Ciao a tuttə,
Mercoledì sera ho comprato l'offerta Tim Power Iron approfittando della possibilità di ricevere la eSIM via mail e attivarla con SPID. Giovedì mattina mi è arrivata e sono iniziati i problemi: per farla breve, non riuscivo ad attivare nulla perché il processo di attivazione mi interrompeva per "fine tempo di servizio" che mi imponeva di riprovare in determinati orari. Quando ci riuscivo si bloccava l'apertura del contratto. Riprovando non mi riconosceva il codice fiscale. Quando lo riconosceva dovevo di nuovo aspettare ore per questo tempo di servizio. Dopo aver riscaricato Chrome sul telefono riesco al secondo tentativo ad attivare tutto (al primo si blocca lo zoom sul contratto).
La eSIM si attiva a tarda serata, la scarico sul telefono e fin qui credevo tutto ok. Il giorno dopo mi trovo con 4 euro scalati senza motivo. Scopro che non si è attivata alcuna offerta e sono col piano base.
Chiamo il 119 alle 13, riprovo molte volte ma mi viene chiusa la telefonata perché gli operatori sono occupati. Alle 18 parlo con qualcuno che mi rimborsa il credito e mi dà la colpa perché mi dice che "la fretta è cattiva consigliera" e dovevo aspettare la portabilità del numero martedì per vedermi l'offerta attiva.
Tuttora sono senza giga né minuti, oggi si è attivato solo il servizio lo sai e chiama ora di Tim che è riportato alla bellezza di 1,59 (!!) euro al mese. Ma sarà incluso nell'offerta una volta attiva? (ora non l'ho pagato, si è attivato gratuitamente presuppongo).
Ciò che volevo chiedervi: è normale questo tempo di attesa? Martedì mi vedrò davvero l'offerta attiva o resterò col numero inutilizzabile? Quante volte dovrò chiamare il 119 per far funzionare tutto?
P.S. Menomale che spusu dopo la portabilità non disattiva subito la SIM 😥