- Modificato
Ciao.
Sto cercando una tastiiera possibilmente meccanica con retroilluminazione
Ne ho provate di diverse come marche/modelli/costi.
Hanno tutte per la maggior parte (a parte alcune Logitech) che o hanno disposizione tasti non standard o non si può spegnere la retroilluminazione quando il monitor va in standby
Alcune tAstiere provate con punti positivi e negativi
** Logitech G213
- Gestione standby retroilluminazione tramite programma G-HUB.
- Dopo un anno problemi al tasto SHIFT sinistro (sui forum americani parlano di difetto ripetitivo).
** MSI Vigor GK50 Elite
- Ottimi tasti meccanici
- Non si spegne quando il monitor va in standby (il software non abilita correttamente il power off in standby)
- I tasti come seconda funzione dei numeri sopra le lettere sono a destra invece di essere sopra i numeri
- Alcuni tasti in seconda/terza funzione come ç@ à# ùè [ +] non sono illuminati
- I tasti tendono ad usare non tutto lo spazio del tasto ma solo la parte superiore e sono stilizzati come carattere e quindi non sempre facile da capire la lettera.
** Logitech GK413SE
- Ottimi tasti meccanici
- Viene dichiarati compatibile con Logitech G-HUB ma in realtà non lo è (esistono due versioni di G413SE - la prima è compatibile G-HUB - la seconda quella attualmente venduta no).
- Non si spegne quando il monitor va in standby
- Alcuni tasti in seconda/terza funzione come ,; .: sono sulla destra del atsto base
Sembra che trovare una tastiera con retroilluminazione con layout base con tasti con lettere/numeri non stilizzati o non minimali (mi basta retroilluminazione singolo colore) con retroilluminazione che si spegne allo standby sia un'impresa quasi impossibile impossibile.
Mi sa che mi toccherà tornare ad unA tastiera non meccanica base come questa
- Tasti grAndi
- Tasti in seconda funzione sopra i tasti base
- RetroilluminAzione su tutto il tasto ed intorno al tasto
Non so se si spegnerà la retroilluminazionE allo standby ma almeno premendo SCROLL LOCK (è scritto nel sto manuale) si forza lo spegnimento della retroilluminazione.-