Buongiorno a tutti,
Ad inizio ottobre ho sottoscritto un abbonamento fibra 1000 Mega con pianetafibra per la mia casa, posta in condominio a Firenze città (zona grigia/nera). Ad oggi c’è ancora una pratica di vendibilità aperta ed in corso in quanto il civico non risulta essere presente nel database di OpenFiber. È stato richiesto pertanto ad OpenFiber di procedere al censimento del suddetto indirizzo e sono momentaneamente in attesa. La domanda che vi faccio è la seguente: è possibile sapere quanto tempo ancora sarà necessario per portare a termine la pratica? È possibile sollecitare in qualche maniera OpenFiber?
Ovviamente ho già posto questi quesiti a pianeta fibra e mi è stato risposto che non dipende da loro e che Opefiber potrebbe anche rifiutare la richiesta (come è possibile?!). Ho comprato questa casa da poco e non so perché non sia stato cablato sin da subito il palazzo. L’amministratore (nuovo anch’egli) ed i condomini (per la maggior parte anziani) non mi hanno saputo aiutare.
Avete qualche suggerimento? Qualcuno ha avuto problemi similari?
Lavorando parecchio in smart vorrei poter risolvere la faccenda quanto prima. Sono disposto ad aspettare ma vorrei almeno sapere quanto. Secondo voi è una problematica di pianeta fibra? Ho visto una offerta interessante con dimensione alla quale potrei volendo passare.
Grazie mille
Giovanni