• Apparati e reti
  • Differenze Wi-Fi DGA4130 (Smart Modem) con DGA4331 (Tim Hub+)

Salve a tutti, vorrei capire se tra questi due modem oltre alla Wi-Fi 6 del Tim Hub+, ci sono differenze nella copertura con Wi-Fi "normale" cioè con le classiche bande 2,4 e 5Ghz, poichè col mio attuale (Smart Modem Plus) la banda con la 2,4 è bassissima, (da premettere che ho FTTH 1gb) e la banda 5Ghz è instabile, ho letto in giro che hanno la stessa Cpu per la parte modem, ed un chipset diverso per la parte Wi-Fi. Grazie

• Rekko ha risposto a questo messaggio

manu9772 Se parli del modello technicolor sono ovviamente diversi,il modello migliore è quello ZTE perchè ha delle potenze molto più alte (sempre nel limite)

Quindi meglio lo ZTE per quanto riguarda il Wi-Fi rispetto al tecnicolor? Perchè da altre parti leggevo il contrario, più che altro a me interessa la stabilità del wi-fi perche col mio attuale dga4130 la 2,4 ghz è lentissima e la 5ghz ogni tanto si disconnette dai dispositivi

• Rekko ha risposto a questo messaggio

manu9772 Se hai solo pretese della stabilità,fatti un favore e prendi un TH+ da ebay senza farti paranoie sul modello.
      Altrimenti,ci sarebbero i Keenetic che sono sempre interessanti

Si si certo quello era scontato che lo prendessi su ebay, a quanto ho capito alla fine i due modelli sono simili, quindi opterò per uno di quelli. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile