Salve a tutti. Vi spiego la situazione, ho sostituito la Vodafone Power Station con il modem Fritz 7530 AX, seguendo una guida trovata qui sul forum, configurando la VLAN 1038. La procedura è andata a buon fine e la connessione funziona bene. Le performance sono simili al modem del gestore. Tuttavia risulta esserci un problema, il Fritz chiude la connessione ogni 10 ore, lo vedo dal log. Cambiando anche l'indirizzo ip della CPE, il che è molto strano. Succede tutto molto rapidamente, in circa 20 secondi riconnette. Il fatto è che con la Vodafone Station questo non succede, le disconnessioni sono sporadiche, una volta ha tenuto lo stesso ip anche per quasi una settimana. Prima di fare la configurazione del Fritz, avevo anche fatto un ripristino, quindi non ci sono impostazioni strane. Alla fine ho rimesso il modem Vodafone, non vorrei che queste disconnessioni forzate, a lungo andare danneggino l'antenna. Grazie a chiunque abbia da darmi un suggerimento o consiglio, in merito alla cosa.