Ciao a tutti e a tutte!
Abbiate pazienza con me, ma non sono un'esperta e cercherò di esporvi il problema anche sulla base di quello che mi è stato detto da altri pareri.
Da un ventina di giorni sono passata a WindTre FWA perché sembrava prendesse meglio qui dove vivo. Precedentemente avevo Vodafone fwa e ho deciso di cambiare perché ogni volta che faceva brutto tempo la connessione si guastava.
Adesso con WindTre FWA la connessione c'è, ma sembra che in vari momenti della giornata crolla di molto e per me rappresenta un grosso problema perché mi serve per lavoro. Insegno online e ho bisogno di fare tra le 4 e le 8 ore di videochiamata ogni giorno e, quando la connessione rallenta, la chiamata comincia ad andare a scatti, c'è un ritardo nell'audio o si blocca.
Al momento mi sto consultando con il servizio clienti (ad esempio l'operatrice della chiamata di oggi mi ha fatto un "allineamento"), ma intanto vi chiedo:
- è risolvibile questo problema? Il tecnico dice che il problema è che quando si connettono tante persone la connessione cala e non puoi farci niente.
- al momento ho modem e antenna al piano di sotto, se li faccio trasferire al piano di sopra nello studio dove lavoro piò aiutare?
- Se collego il modem al pc con un cavo ethernet, può aiutare?
- Proprio non esiste un ausilio da poter mettere per potenziare o stabilizzare la connessione?
Grazie
M.