Salve, dopo aver aderito alla promo Ultra Fibra 2500 di Dimensione, questa mattina sono venuti i tecnici di Open Fiber a cambiarmi l'ONT per L'Upgrade di linea da 1000/500 a 2500/500, premesso che non ho ancora ricevuto il router (AX6000) che dovrei comunque ricevere nella giornata di oggi, ho cominciato ad effettuare degli speed test con il mio "vecchio" fritzbox 7590, dove notavo che il download ovviamente è rimasto invariato, dato che il 7590 non ha lan a 2.5 gigabit, ma l'upload che prima del cambio di ONT era stabilmente fisso a 480 Mbps adesso è sceso drasticamente a circa 180/250 Mbps, ovviamente testerò il tutto in modo più approfondito non appena mi arriverà il router di Dimensione, però nel frattempo vorrei capire se ho realmente un problema di Upload, purtroppo abbastanza noto con l'ONT ZTE F6005, di seguito vi allego gli screenshots degli speedtest e del FW dell'ONT, ci terrei (se possibile) anche ad avere un parere da parte di @giusgius che sicuramente è più informato di me sulla problematica, grazie

Vito82 Devono ancora essere rilasciati altri aggiornamenti, in ogni caso segnala all'assistenza dopo il nostro router, così da fornire altri dati a ZTE/Open Fiber.

Vito82
    Anche io ho lo stesso problema di upload solo in wifi su rete fibercop dopo l'upgrade alla 2.5/1 gbps che prima non avevo ed ancora non hanno risolto, anche dopo aver cambiato ont dallo zte F6005 con il nuovo che finiscono FG1000R

Ho anche io lo stesso problema da quando ho effettuato l'upgrade alla 2500/500, stesso ONT e firmware N18. Con il router ZTE di Dimensione non riesco a saturare l'upload, neppure settando la scheda di rete a 1Gbps.
    Il download è invece perfetto.

Provando con un Fritzbox 7530 il problema non sussiste.

Ovviamente ho già segnalato a Dimensione che mi ha confermato essere un problema dell'ONT, sono quindi in attesa di aggiornamenti.

• matem7 ha risposto a questo messaggio
    • Vito82 ha messo mi piace.