Scusate una domanda velocissima,
ma voi, su Iphone, che colore vedete i pulsanti di Whatsapp?

Io, nella mia mente, ricordo che era tutto blu, ma da 2/3 giorni vedo tutto verde.

Sbaglio qualcosa?

Grazie

Faggio Non sbagli niente, con l’ultimo aggiornamento hanno aggiornato l’interfaccia utente andando a cambiare anche i colori. Era una cosa che avevano annunciato un po’ di settimane fa se non ricordo male

Perfetto,
      se volete potete chiudere la discussione.

Grazie

cravatta da quando si aggiorna l’app, che con gli aggiornamenti automatici è a scaglioni su iOS

8 giorni dopo

cravatta

Oggi mi è tornato Whatsapp azzurro 😅

Voi che colore lo vedete?

Pare che si divertono ad ogni aggiornamento a fare verde / blu

Faggio si confermo

Faggio Devono aver ricevuto troppe lamentele...

un mese dopo

Ciao a tutti e buon inizio 2024!!
        Mi aggancio a questo thread perché anche io da qualche settimana ho whatsapp in verde. Ho cercato da più parti qualche consiglio per ritornare ai colori normali e soliti ma purtroppo non trovo nulla. Suggerimenti? Grazie in anticipo

Io invece ho la versione 2.24.1.6 beta che uso sul mio tablet e da un po' di settimane a me i colori sia della home che delle singole finestre chat di ogni contatto sono cambiati dal verde di qualche tempo fa al bianco con i solo tasti in basso (chat, aggiornamenti, chiamate) che sono evidenziati con una sfumatura verde.
        Capita solo a me?

4 mesi dopo

Vorrei chiedere a mia volta se qualcuno ha capito il motivo del tasto verde/tasto blu. Da qualche mese il tasto di invio ed altre aree sensibili sono verdi. Ho aggiornato iOs, lo stesso whatsapp, chiuso e riaperto, riavviato... etc. Non è cambiato nulla.
        Amici e colleghi hanno il tutto blu sia con dispositivi precedenti al mio (che è un 13 a 256GB) che con modelli più nuovi. Le ho provate tutte ma non ne vengo a capo. Mi rimane solo da disinstallare l'app per windovw, anche se per esser preciso ho provato a disconnettermi e riavviare il telefono. Ancora un volta niente da fare.
        Grazie in anticipo.

tom155 Vorrei chiedere a mia volta se qualcuno ha capito il motivo del tasto verde/tasto blu

Perché come molte aziende digitali tendono a cambiare spesso la UI, anche un po' troppo.

tom155 Ho aggiornato iOs, lo stesso whatsapp, chiuso e riaperto, riavviato... etc. Non è cambiato nulla.

Facebook usa un sistema a coorti, sei in quella "sfigata"

• tom155 ha risposto a questo messaggio
            5 giorni dopo

Claudio7890

Saresti così cortese da spiegarmi cosa significa "Facebook usa un sistema a coorti, sei in quella sfigata"?

Grazie in anticipo.

tom155 forse ho usato una terminologia non troppo appropriata, ma con sistema a coorti intendo che le varie app di FB (Fb, Ig, Wa) hanno installato due varianti dello stesso codice per svolgere la medesima funzione, e ad ogni avvio l'app chiede ai server fb quale variante attivare.

Ciò permette loro di regolare il roll-out delle varie novità e di fare roll-back molto velocemente

13 giorni dopo

Claudio7890 grazie di nuovo per aver condiviso le tue conoscenze/competenze, è tutto "chiaro" per quanto io sia un profano in questo settore.
                Per assurdo, è possibile per l'utente scegliere o si deve affidare alla sorte?

Comunque anche a me avevano dato la nuova interfaccia e poi è tornata la vecchia ora da qualche giorno dicono che stanno rimettendo la nuova versione ma ancora a me non è arrivata.
                  Sono troppo lenti a rilasciare le funzionalità

4 giorni dopo

tom155 Per assurdo, è possibile per l'utente scegliere o si deve affidare alla sorte?

Di solito no.

Il massimo che puoi fare è disattivare gli aggiornamenti automatici delle app, e sperare che la versione che hai installato abbia solo la variante vecchia, e che WA non ti forzi ad aggiornare

• tom155 ha risposto a questo messaggio

Claudio7890 ti ringrazio per l'ennesima volta. A questo punto mi rassegno al fatto che ci sono cose più importanti nella vita 😅
                    Scherzi a parte avevo letto da qualche parte che nelle prossime edizioni potrebbe essere possibile personalizzare i colori. Vediamo che scherzi androidiani ci riserverà il futuro dei nostri iPhone 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile