Ciao a tutti, dopo numerose segnalazioni a Fastweb per problemi sulla linea (7-14 Mbps in download contro i 100 minimi dell'offerta), ho fatto la procedura di migrazione a Tiscali, dato che ho lo stesso operatore da qualche anno su un altra linea, e ad oggi non ho avuto problemi. Inoltre mi sono trovato molto bene con il FritzBox in dotazione.
Vengo al dunque... l'appuntamento per l'attivazione della linea era fissato per lunedì 20/11. Purtroppo non ero in casa ma c'era un altra persona ad attendere il tecnico.
La mattina dell'appuntamento il tecnico è passato, ha citofonato, dicendo che purtroppo non aveva con sé il router e quindi non poteva completare l'installazione.
Da quanto ricordo, la migrazione della linea dovrebbe essere completata proprio con l'installazione del nuovo router.
In questo caso l'installazione non c'è stata, ma la linea precedente è stata comunque staccata, ed è tuttora inattiva.
Questa situazione mi ha lasciato veramente allibito, non abbiamo uno straccio di documento che attesti il passaggio del tecnico e la mancata consegna del router...e il servizio clienti di entrambi i fornitori incolpa l'altro.
Ora la cosa che mi preme di più è sapere se è successo ad altri lo stesso: in casa vive una persona anziana con disabilità, e non avere la linea telefonica ne internet è un problema, in quanto non sempre in casa c'è qualcuno per controllare che sia tutto a posto.
Con la speranza che sia solo una questione di attendere qualche giorno, vorrei sapere come fare per inviare una segnalazione per notificare quanto successo. E' la seconda volta che entra in gioco lo stesso tecnico, e di nuovo si sono verificati problemi.
Non vorrei sembrare esagerato in questo, ma ho già avuto delle esperienze in passato, durate un sacco di tempo....ho capito che in queste procedure è meglio fare le cose per bene, oppure è meglio votarsi a qualche santo.
Grazie!