Juza Esamax2000 ho seri problemi a capire come funziona la copertura. Per esempio nel mio comune risultano lavori terminati per la fwa, 38 unità abitative (ui !) ma qualsiasi verifica di copertura non mi restituisce risultati in merito...
MicheleBandinu Juza se può interessarti noi nel comune di Romentino abbiamo disponibile la nostra FWA fino a 300Mega su rete licenziata .. Nell' caso per maggiori info mi puoi contattare via whatsapp al 3701331635
enricoz Juza Innanzitutto non è detto che il comune si effettivamente vendibile (lo puoi verificare cercandolo nel forum e vedendo se appare in uno dei post mensili sugli aggiornamenti BUL) e poi la FWA di OF sarà attivabile solamente da quelle 38UI a cui è dedicata
enricoz Juza Le opzioni sono due: Ci sono solamente 38 UI in area bianca Le restanti UI in area bianca saranno coperte da FTTH mentre queste sono state escluse per qualche motivo. Ciò che non è in area bianca sarà coperto da privati o dal P1G, che comune è?
Juza enricoz Romentino (NO). Dovrebbe essere area nera con copertura fibercop entro il 2026 anche se sono un po' scettico.
enricoz Juza Confermo che sono solo quelli in area bianca. Il 68% dei civici sarà coperto da privati (FiberCop, un cantiere è stato aperto a settembre e non vedo perchè dubitare) mentre il 31% dal Piano Italia 1 giga, che in Piemonte è stato vinto sempre da FiberCop pilliccia88 Non si può a meno di non avere accesso ai DB di OpenFiber