Ciao, scrivo questo post per chiedere maggiori informazioni sul comune di Forlì.
Ho visto che nell'excel per l'emilia romagna trovato su questo forum e sui pdf ufficiali di Open Fiber, il comune di Forlì risulta con "lavori completati" e da quel che ho capito si sta aspettando il collaudo del PCN (POP_RA_09_RAVENNA, che è sotto il comune di Ravenna, questa poi me la spiegate...). Si sa qualcosa riguardo a questo collaudo? Per ora il PCN lo vedo segnalato come "in progettazione definitiva".
Inoltre, volevo segnalare che nella mia via sembra ci siano lavori lasciati a metà. Praticamente gli involucri della fibra (senza fibra, solo i "tubicini") sono stati fatti passare attraverso i tombini dell'illuminazione pubblica e arrivano esattamente in corrispondenza del palo della luce davanti a casa mia, dall'altra parte della strada. In ogni caso, dopo il mio condominio ci sono altre case, ma sembra siano state ignorate. A me questi non sembrano "lavori completati"...

Più indietro nella via, all'incrocio con un'altra strada chiusa hanno installato questo armadietto di Open Fiber, un centinaio di metri prima della fine dei tubicini di cui ho parlato prima.

Prima dell'inizio dell'estate è venuto un operatore OF a chiedere se eravamo interessati alla fibra e ovviamente abbiamo detto di si, ci ha detto che in un paio di mesi avrebbero concluso i lavori. Io non vedo mai nessuno lavorare per la via a parte qualche sporadica apparizione...
Il mio civico sul sito BUL è segnalato come area grigia/nera, ma credo sia un errore perchè in tutto il quartiere c'è la FTTH (anche di FiberCop), ma la mia via è l'unica con ancora la FTTC e la connessione al mio civico essendo anche parecchio lontano dal cabinet posizionato a inizio via, arriva a 30Mbps quando va bene, nonostante dovrebbe esserci la 100 o 200Mbps.
Scusate il papiro, ma voglio darvi più informazioni possibili (se avete bisogno della via per dei controlli ve la scrivo in privato), sono anni che aspetto la FTTH e mi sono stufato.