Salve a tutti,è il mio primo post in questo forum,vi leggo da anni,ma non avevo mai avuto necessità di scrivere.
Un mese fà circa,ho notato dei lavori di stesura fibra nel mio paese (Castelfranco Veneto),e nelle ultime settimane,sono passati anche davanti alla mia abitazione.
Stranamente,hanno usato le tubazioni esistenti,in una ciclabile,per poi uscire dalla parte interrata e continuare sugli ex pali e cavi Tim,dove non c'è la ciclabile.
Ho pensato...ottimo!
Nel frattempo,mi è arrivata una mail di Iliad,in cui mi informavano che la fibra è disponibile al mio indirizzo.
Io,tutto felice,ho chiamato il servizio clienti e ho chiesto se effettivamente ci fosse la fibra attivabile,e mi è stato confermato dall'operatore che "se non fosse attivabile,non ci sarebbe vendibilità".
Allora ho sottoscritto l'offerta con Iliad in modalità FTTH EPON,con appuntamento col tecnico proprio stamattina.
Il tecnico si è presentato,ma mi ha detto subito che non può collegarmi,poichè manca lo splitter sul palo Tim,e lo metteranno più avanti,quando la fibra sarà collegata alla centrale,tra circa un mese,ma non conosce bene le tempistiche perchè devono passare coi cavi vicino a un sottopasso in costruzione...
😐
Io chiedo a voi che siete ferrati,ma è possibile vendere la fibra a un civico che in realtà non è allacciabile,se non tra un periodo di tempo "a spanne"?
Chiedo inoltre,essendo la mia abitazione sita a 40 metri dal palo in questione,tireranno la fibra seguendo i fili Tim?
Grazie a chiunque risponderà.