@giusgius ciao e rieccomi.
Ho già contattato l'assistenza di dimensione ma purtroppo senza miglioramenti.
Da un mesetto se non di più ho anche problemi sia sulla firestick che da cellulare quando guardo live streaming tipo twich o koditv su fore stick, I video si bloccano, ho vanno in modo veloce, l'audio non è sincronizzato con il video , cosa che accade pure su ps5 (sostituita poi nuova con cavo lan) il problema avviene a distanza di pochi minuti o secondi.
Inoltre dopo l'upgrade alla 2,5 gbps ho avuto anche un calo in upload passando dai 450/460 a 170/200 raramente sui 300 (test effettuato da pc) stessa cosa per il ping dai 15 su Roma a volte anche sui 30/35.
Chiedo sempre se è possibile di ritornare sull'instradamento precedente? In modo da capire se la situazione migliora o meno visto che su Roma non ho visto questi grandi miglioramenti in termini anche di ping sembra ancora molto più instabile.
Non lo so dimmi tu almeno così posso valutare come và nei prossimi giorni grazie.
P.S.
Ci tenevo a dire di evitare cortesemente commenti inutili visto la precedente discussione in passato grazie a tutti 👍