Ciao, sto valutando la sostituzione dell linea fissa Tim che costa 35€/mese con Vodafone Fwa che costa 24,90€/mese. Consumo mensile massimo 250/300 GB.
Nella mia zona sono coperto da FWA 5G Vodafone e Wind, Fastweb copre in 5G ma non ha offerte FWA, mentre Tim copre solo in FWA 4G. Fastweb 5G utilizza la propria rete o si appoggia a altri operatori?
Il dubbio di Vodafone Fwa è subire una rimodulazione, però in questo caso posso recedere senza costi, oppure anche in caso di rimodulazione i 5€/mese per 24 mesi di attivazione devo versarli comunque?
Effettuando il recesso con Vodafone Fwa, si deve restituire il modem?
Dato che forniscono lo ZTE 888 Ultra che è 5G, se non si dovesse restituirlo, lo si può utilizzare con un'altra Sim di altro operatore? Oppure è una versione "bloccata" e utilizzabile solo con Sim Vodafone FWA?
Disto 250-300m dalla BTS Vodafone, se potessi scegliere fra le due offerte, meglio l'offerta outdoor o indoor?
Se non mettessi antenne esterne avrò una velocità inferiore rispetto ad un'installazione con antenna esterna? Oppure la velocità sarà simile per la vicinanza alla BTS?
Considerando la distanza di 300m dalla BTS, sono distante per il 5G e avrò prestazioni di poco superiori al 4G, considerando che non posso mettere antenne esterne?
Sono raggiunto da Vodafone Fwa 5G con copertura outdoor, mentre l'indirizzo del vicino con copertura indoor, visto che preferisco non mettere antenne esterne, è possibile richiedere l'offerta indoor?
Secondo voi, meglio un offerta Fwa (visto che tutte includono il Modem-Router 5G) oppure acquistare una Sim 4G/5G e acquistare a parte un Modem-Router 4G/5G?
Per farmi un'idea dei costi, quali Modem-Router 4G e quali Modem-Router 5G consigliate?