raphaelHonor5x è la stessa cosa che gli dico all'elettricista 😅, devo controllare la categoria del cavo, lui mi ha consegnato l'impianto ieri ed ho potuto fare qualche test
mark129 ma scherzi non devi scusarti di nulla;
La cpe è sul tetto e scende direttamente a piano terra al t3000, da lì si va su direttamente all'ubiquiti. A me fa strano questa grossa perdita, capisco una differenza ma non così abissale; l'elettricista dice che non può fare nulla e che secondo lui potrebbe essere il t3000 che in uscita verso l'ap non restituisce la velocità che arriva in ingresso e di fare la prova con una versione dell'ubiquiti più potente. Ma a me puzza comunque di "mi sono stufato e non voglio metterci più le mani tienilo cosi". Ma a questo punto prendevo un hotspot da due soldi per 80mb in download, tra l'altro a me serve più sopra che sotto (e qualcuno dirà perché non sei andato direttamente sopra? Beh era più complicato e lui diceva che per la domotica/fotovoltaico ecc gli serviva il t3000 al piano terra)
Ho in aggiunta un pack da 3 delle zyxel ax1800 mesh presi in offerta a 50 euro l'altro mese, l'ubiquiti invece ha già fatto il reso perché mi scadeva oggi