Giusto per info a chi fosse interessato, ho fatto portabilità a spusu e il VoLTE non è attivo su S24 Ultra comprato su sito Samsung Italia.

9 giorni dopo

Domanda ma la dicitura HD nella cronologia delle chiamate non ha nulla a che vedere con il volte giusto? Perché anche se compare la dicitura HD durante le chiamate da 4g switcha in H.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Acelor No, le chiamate in HD si possono effettuare anche in tecnologia 3 e 2G.
    Esclusiva del VoLte sono EVS e AMR-WB+ o chiamati anche HD+

Klondike smartphone Google pixel non certificati e volte non funzionante 😭

Klondike su s24 Ultra niente per ora e infatti non risulta nemmeno certificato.

z flip 5 presente in elenco ma Volte non funzionante

Tramite router ZTE MF286D e Huawei B525s-23a (entrambi di per sé idonei a VoLTE e al riguardo da me testati con successo usando SIM TIM) con SIM Spusu il VoLTE non funziona (=effettuando telefonate la rete passa da 4G a 3G).

In particolare sullo Huawei B525s-23a, nella interfaccia web alla voce di menù "VoLTE" risulta: "Stato registrazione IMS: non registrato".

Suggerimenti?

Io ho un Samsung S22+ e se uso il 4G di spusu la chiamata va in VoLTE (il simbolo del 4G rimane, non compare altro). Nel menù non ho abilitato nulla e non ho trovato l'opzione per attivarlo/disattivarlo

Peccato che sul mio telefono principale la connettività 4G sia fornita da una sim postemobile, speravo che in caso di chiamata facesse uno switch al 4G dell'altra sim (ho anche attivato l'opzione "Commuazione dati e chiamata backup") ma a quanto pare non è così.

Devo quindi scegliere se iniziare ad usare la connessione 4G di spusu per avere il volte o cambiare operatore. Ora ci penso ma credo mi convenga tornare in TIM così ho anche il wifi calling, se devo rimanere su rete wind3 piuttosto che spusu merita very che ha anche quello e le offerte sono simili. Peccato per la segreteria telefonica che è veramente ben fatta

Perchè a me invece, nonostante abbia l'icona Volte, quando faccio una chiamata switcha in 3G? ho un Redmi Note 13 Pro 5G

jesse83 prova a vedere se con un riavvio risolve

• jesse83 ha risposto a questo messaggio

Filippo94

provato, switcha per un istante in 5G (che non ho) e poi in H

Xiaomi 13T, al momento, volte non funzionante.

Redmi note 13 pro 5g non funzionante.

Ho fatto un test su Oppo find X3 pro e non solo il VoLTE funziona, ma c'è anche la voce chiamata WiFi nel menu, che però non saprei come testare.

Su s24 ultra ancora niente.

sarebbe interessante sapere i codec audio, se eredita quelli di windtre, e se li eredita anche su iphone dove non ha una config certificata, almeno per ora

francesco296 su chiamate wifi imposta preferisci reti wifi e prova una chiamata, se funziona il Vowifi ti dirà che è una chiamata wifi

marcellino71 ho fatto un test impostando su preferisci WiFi. L'icona in alto a destra rimane "VoLTE" e durante le chiamate, che funzionano, appare solo la scritta "HD".

In teoria Oppo ha l'icona "VoWiFI" nella barra di stato, quindi secondo me non funziona.

Poi, il dialer dovrebbe essere quello stock di Google, però non ha mai scritto HD+. Anche quando avevo Very non scriveva HD+. Inoltre, le chiamate WiFi Very non erano supportate su find X3 pro, quindi non le ho mai usate e non so come identificarle.

allora non funziona, il Vowifi non va su tutti i telefoni anche se nel menu vedi la voce chiamate WIFi, ade esempio con il Poco F3 non funzione mentre Con Oneplus Nord3 e VeryMobile funzionano perfettamente

Scusate, se in stato IMS risulta:
            registrazione IMS: non registrato.
            Chiamate tramite LTE: non disponibile.

Significa che il volte non è stato ancora attivato lato rete sulla mia utenza?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile