metalxenon Ho letto della notizia e ho fatto un test su un iPhone 13: Ho attivato il VoLTE dalle impostazioni. Di default era disattivo. All'attivazione non mi ha chiesto nulla riguardo la compatibilità, è andato e basta. Inoltre prima ci metteva un sacco lo squillo per partire, mentre ora va in due secondi più o meno. Seguiranno la lista dispositivi compatibili in UK? Quella è piuttosto scarna, per ora ci sono solo Samsung e iPhone.
handymenny metalxenon Seguiranno la lista dispositivi compatibili in UK? Probabile, in un firmware Oppo le config delle varie spusu erano tutte equivalenti e per il vowifi puntavano tutte a dei server in austria. metalxenon Quella è piuttosto scarna, per ora ci sono solo Samsung e iPhone. Anche nei firmware di Oppo c'è qualcosa. Ma sì, iniziano tutti dai soliti più collaborativi (Samsung e Oppo) e iPhone che non richiede interventi per farlo funzionare. Hai modo di testare il VoWifi su un tel che ti consenta di sbloccarlo? Es. Xiaomi
metalxenon handymenny Probabile, in un firmware Oppo le config delle varie spusu erano tutte equivalenti e per il vowifi puntavano tutte a dei server in austria. Immagino sia il vantaggio di essere Full MVNO handymenny Hai modo di testare il VoWifi su un tel che ti consenta di sbloccarlo? Es. Xiaomi Purtroppo no 😔 Comunque ho provato sull'iPhone 7 di mia mamma e va anche lì, però appare l'avviso compatibilità. Immagino sia una questione di aggiornamenti software. Tra poco provo a spostare la SIM sul mio Pixel e provo anche lì.
handymenny metalxenon però appare l'avviso compatibilità Apple ha tolto l'avviso per tutti gli operatori italiani con ios 16 a memoria, non cambia il fatto che non sia certificato metalxenon Tra poco provo a spostare la SIM sul mio Pixel e provo anche lì. Ti tocca usare questo: https://github.com/kyujin-cho/pixel-volte-patch/blob/main/README.en.md Comunque facci sapere, sono prove sicuramente interessanti
metalxenon handymenny Ti tocca usare questo: https://github.com/kyujin-cho/pixel-volte-patch/blob/main/README.en.md Comunque facci sapere, sono prove sicuramente interessanti Certo, anche se la mia SIM spusu si disattiva tra qualche giorno 😥 Questa modifica per il Pixel è reversibile? Per ora ovviamente non funziona.
metalxenon handymenny Ti tocca usare questo: https://github.com/kyujin-cho/pixel-volte-patch/blob/main/README.en.md Ho provato questo servizio, ma il VoLTE non va sul Pixel. Ma non capisco una cosa: ho attivato Shizuku con il debug usb, ma ogni volta che riavvio il telefono devo ripetere il collegamento e l'app Pixel IMS non risulta collegata a Shizuku. Sbaglio qualcosa o va bene così? In ogni caso quest'ultima app lo stato IMS mi riporta "Unregistered". EDIT: Mi spiego meglio, ogni volta che riavvio il telefono (nella guida c'è scritto di farlo un paio di volte) il debug wireless si disattiva in automatico e devo riattivarlo. Poi non devo riattivare Shizuku da capo, rileva automaticamente tutto.
handymenny euteo il problema è che è difficile trovare firmware aggiornati. Comunque se è un device che continuerà ad essere supportato nel 2024, è probabile che lo supporterà ufficialmente.
handymenny metalxenon Questa modifica per il Pixel è reversibile? yes, c'è un bel: In alternativa basta letteralmente cambiare SIM con una di diverso operatore.
[cancellato] fiero di essere passato da iliad a spusu. è vergognoso che iliad operatore fisico neanche accenni al volte
nicos18 [cancellato] concordo. È davvero grave per un operatore fisico la mancanza del VoLTE (meno quella del VoWiFi). Cioè, un MVNO si impegna, un operatore fisico no, roba da matti... Poi se ci mettiamo pure la situazione disastrosa con la localizzazione in Francia stiamo inguaiati...
[cancellato] nicos18 c'è un video su yt di caccamo che prova iliad in francia e a ogni speedtest gli da errore e non parte
handymenny metalxenon Mi spiego meglio, ogni volta che riavvio il telefono (nella guida c'è scritto di farlo un paio di volte) il debug wireless si disattiva in automatico e devo riattivarlo. Poi non devo riattivare Shizuku da capo, rileva automaticamente tutto. si è così, sono funzionalità di sicurezza del tuo tel metalxenon Ho provato questo servizio, ma il VoLTE non va sul Pixel. Male, se lo hai abilitato e non funziona significa che dietro c'è una whitelist di IMEI. Do per scontato che hai usato un Pixel con modem Samsung (serie 6-7-8).
metalxenon handymenny Peccato, stavo quasi pensando di riportarci il numero 🙁 handymenny Do per scontato che hai usato un Pixel con modem Samsung (serie 6-7-8). Sì, è un 6a.
iamlele96 Testato su iPhone 15 Pro. Funziona solo in uscita, le chiamate in entrata vanno in 3G. @handymenny da cosa potrebbe dipendere?
poool88 iamlele96 stanno ancora testando molto probabilmente, d’altronde non hanno ancora annunciato il supporto ufficiale piuttosto domanda, visto che volte non vuol dire hd voice, come funzionano le interconnessioni tra operatori dei mvno? le ereditano dal fornitore della rete? es. spusu seguirebbe le stesse regole di windtre per le chiamate hd? o deve farsi le proprie interconnessioni? per intenderci quelle di questa tabella: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1oYD_sADQtFv7Zx8CT8KB9BijfY01uO5d/edit#gid=1678240875
handymenny poool88 piuttosto domanda, visto che volte non vuol dire hd voice, come funzionano le interconnessioni tra operatori dei mvno? le ereditano dal fornitore della rete? es. spusu seguirebbe le stesse regole di windtre per le chiamate hd? o deve farsi le proprie interconnessioni? dipende dall'MVNO specifico. In generale quelli ATR e ESP tendono ad essere dipendenti dal fornitore, quelli FULL indipendenti, ma non c'è una regola precisa. iamlele96 considera che stai usando una configurazione non certificatq da Apple, è normale ci possano essere problemi di compatibilità
metalxenon Pare che abbiano lanciato il VoWiFi in UK e il VoLTE in Austria. Chissà se sono prossimi anche in Italia. In UK sembra che si possano inviare anche SMS via Wi-Fi.