Salve a tutti, in questi giorni hanno disegnato sulla mia via delle strisce gialle con dei numeri e penso possano essere segni per gli scavi della fibra, visto che già altrove in città (Rapallo) hanno effettuato i lavori.
Aldilà di questo, per curiosità sono andato a vedere il piano di Fibercop per la mia via e il mio indirizzo (Salita Paxo 3/A) risulta non coperto dal piano Italia 1 Giga e quindi non ci sono informazioni a riguardo. Curiosamente il civico precedente non barrato (Salita Paxo 3) invece è inserito nel piano e la ricerca sul sito fibercop mi dice "Stiamo arrivando".
Ora, il mio civico non affaccia direttamente su Salita Paxo (a differenza del civico 3) ma è una cinquantina di metri più all'interno, raggiunto da un breve tratto di strada privata.

Studiando un po' i collegamenti attuali in rame mi pare che in effetti arrivino dalla salita pedonale dietro a casa (Salita Chiapparolo).
Come funziona in questi casi? I lavori raggiungono solo i civici a bordo strada e comunque quelli coperti dal piano 1 Giga oppure chi vivrà vedrà?
Grazie.