Chiedo se, in ITALIA, abia ancora senso installare filtri lte alle antenne televisive , dal momento che le frequenze incriminate sono oramai state assegnate esclusivamente alla telefonia mobile
antenne digitale terrestre e filtro LTE
AgostinoLangellotti Devi passare al filtro 5G per la frequenza 700MHz
linux1si Devi passare al filtro 5G per la frequenza 700MHz
SI, ma nessuna tv ora utilizza le frequenze attorno ai 700 mhz a che serve il filtro? (nn dovrebbe esserci nessuna interferenza)
AgostinoLangellotti un segnale mobile che ti entra in antenna, può comunque mandare in saturazione un amplificatore o un tuner
Comunque dipende da caso a caso, io ho più siti mobili che irradiano 700 e 800MHz e mai avuto bisogno di filtri
handymenny un segnale mobile che ti entra in antenna, può comunque mandare in saturazione un amplificatore o un tuner
cioe' male nn fa' :-)
essendo questi prodotti venduti in tutta europa, ovviamente hanno il filtro per i 700 mhz (la frequenza incriminata)..poi nn so se in europa venga utilizzata per il digitale terrestre anche l'800 mhz (ma nn credo)
- Modificato
AgostinoLangellotti SI, ma nessuna tv ora utilizza le frequenze attorno ai 700 mhz a che serve il filtro?
Perchè c'è qualche TV che utilizza la 800MHz frequenza per la quale è tarato il filtro 4G?
Ora non ha senso mettere il filtro 4G perchè anche la frequenza 700MHz per la TV è stata spenta. Devi mettere il filtro 5G per la frequenza 700MHz per bloccare l'interferenza sulle frequenze che operano appena sotto i 700MHz. Questo è il senso !!!!
AgostinoLangellotti essendo questi prodotti venduti in tutta europa, ovviamente hanno il filtro per i 700 mhz (la frequenza incriminata)..poi nn so se in europa venga utilizzata per il digitale terrestre anche l'800 mhz (ma nn credo)
Secondo me stai facendo confusione. Il filtro non separa la frequenza della TV da quella del 4G o del 5G.
il filtro TAGLIA il segnale. Se metti il filtro 5G NON avrai più segnale 700MHz sull'impianto della TV. Lo stesso vale per il 4G
linux1si evi mettere il filtro 5G per la frequenza 700MHz per bloccare l'interferenza sulle frequenze che operano appena sotto i 700MHz. Questo è il senso !!!!
ah ok...quindi nella frequenza 694-790 MHz?
- GO internet
linux1si
Perchè c'è qualche TV che utilizza la 800MHz frequenza per la quale è tarato il filtro 4G?
Ora non ha senso mettere il filtro 4G perchè anche la frequenza 700MHz per la TV è stata spenta. Devi mettere il filtro 5G per la frequenza 700MHz per bloccare l'interferenza sulle frequenze che operano appena sotto i 700MHz. Questo è il senso !!!!
Bisogna mettere un filtro per i 700MHz (intenso come blocco quindi nel suo intervallo di funzionamento). Non è che se su quella frequenza si irradia LTE o NR la frequenza diventa mutaforme. Sempre quello è il blocco frequenza ed è agnostico su cosa ci si propaga su quando si va a fare filtraggio del blocco.