iPhone 13 e iPhone 14 hanno lo stesso processore (A15)
Secondo voi iPhone 13 e iPhone 14 riceveranno gli stessi aggiornamenti? Oppure iPhone 14 riceverà un aggiornamento in più?
Grazie in anticipo

Daniele92 il 13 sarà supportato fino al 2028, il 14 fino al 2029, ma su iphone conviene sempre non aggiornare l'ios successivo

fabio1999ita su iphone conviene sempre non aggiornare l'ios successivo

Perdendosi bug fix, aggiornamenti di sicurezza e (meno importante dal punto di vista della sicurezza) nuove funzioni.
      Consiglio sbagliato nel concetto. Tenete aggiornati i dispositivi.

e perchè mai non andrebbe aggiornato ? sono curioso visto che ho un 11 pro max in programma beta con su la 17.2 (che ovviamente và benissimo)

Filippo94

Fizzban
          è risaputo che la apple dopo quache anno fa apposta a rallentare i dispositivi vecchi per fartelo andare male e portarti a comprarne uno nuovo

Fizzban beta con su la 17.2

il 17 è proprio da evitare aveva problemi di surriscaldamento il quale è stato già patchato ma consuma più batteria del 16

per dire se ti compri l'iphone 15 lo aggiorni fino alla fine del ios 17 e basta, ti durerà molto di più (se poi nascono falle assurde o ti serve per forza una nuova funzionalità app disponibile solo aggiornandolo allora cambia la questione)

fabio1999ita è risaputo che la apple dopo quache anno fa apposta a rallentare i dispositivi vecchi per fartelo andare male e portarti a comprarne uno nuovo

L'obsolescenza programmata è stata "condannata" dall'UE,se lo rifanno direi che rischiano e non poco

fabio1999ita per dire se ti compri l'iphone 15 lo aggiorni fino alla fine del ios 17 e basta, ti durerà molto di più (se poi nascono falle assurde o ti serve per forza una nuova funzionalità app disponibile solo aggiornandolo allora cambia la questione)

Scusami,ma che ragionamento è? Le patch non sempre arrivano per tutte le versioni di IOS,se hai un iphone è meglio che aggiorni e basta,oltre tutto i telefoni a prescindere non sono come i nokia immortali,non ti devono durare 10 anni (per tante questioni,non solo del produttore)

mah.....io non ho riscontrato niente del genere, usando le beta è successo che a volte c'era un drenaggio che poi veniva risolto nella versione successiva , il 17 consuma ,adesso, come il 16 e non lo dico io. la favola del farli andare male apposta è appunto una favola. casomai tolgono qualche "feature" sui vecchi ,quello si

Rekko L'obsolescenza programmata è stata "condannata" dall'UE,se lo rifanno direi che rischiano e non poco

infetti prendono sempre una multa, ma cosa gli frega a loro, fancendolo guadagnano infinite volte rispetto alla multa

Fizzban la favola del farli andare male apposta è appunto una favola

ma che favola, è successo e starà sicuro risuccendendo
                comunque sia siete liberi di aggiornalo a vostro piacimento, siamo già off topic

fabio1999ita è risaputo che la apple dopo quache anno fa apposta a rallentare i dispositivi vecchi per fartelo andare male e portarti a comprarne uno nuovo

Non accade più da anni. Adesso anche se scatta la limitazione perché il vecchio device non regge il carico, la limitazione si può rimuovere da Impostazioni.

dariuccio83 questo solo perchè non è stato ancora scoperto nuovamente, c'è da dire anche che i nuovi iphone non sono lo schifo che c'era prima, quindi è dura limitarli a prescindere

fabio1999ita Non dire falsità. Io in famiglia ho tutti i modelli (dal 3Gs in poi) e ogni tanto li uso come muletti o per fare dei test (con jailbreak). Ti dico che ho aggiornato di recente sia un 6 che un 6s e non hanno avuto alcun rallentamento. Il 6 mentre facevo dei test si è bloccato causa batteria (ovviamente non essendo stato ricaricato per molto tempo ha ceduto) ed è scattata la limitazione, ma con un link in Impostazioni l’ho subito rimossa.

Ps. Se non ti piace Apple, ci sono valide alternative al giorno d’oggi. Ma evita di parlare male in base a pregiudizi o a cose avvenute anni fa (per cui sono stati multati e obbligati a correggere il tiro).

dariuccio83 Non dire falsità

che falsità avrei detto

dariuccio83 Ma evita di parlare male in base a pregiudizi

parlare male? ho solo detto cos'è successo, nessun pregiudizio

dariuccio83 cose avvenute anni fa

l'ultima risale al 2020

fabio1999ita che falsità avrei detto

Questa: > fabio1999ita questo solo perchè non è stato ancora scoperto nuovamente

fabio1999ita nessun pregiudizio

Se non è un pregiudizio questo…

fabio1999ita l'ultima risale al 2020

E quale sarebbe? Io non ho avuto alcun problema con i vecchi device. E come ho già detto, li ho avuti più o meno tutti.
                        Comunque lasciamo stare, direi di chiuderla qui, siamo andati piuttosto OT!

Filippo94 Tenete aggiornati i dispositivi

Anche perché da due o tre anni circa si può rimanere per mezz'anno (da settembre fino a gennaio circa) con la versione precedente con solo i bugfix

dariuccio83 Se non è un pregiudizio questo…

nessun pregiudizio, è marketing, facendo così ci guadagnano un sacco, non lo fa solo apple ma qui stavano parlando di apple

dariuccio83 E quale sarebbe? Io non ho avuto alcun problema con i vecchi device. E come ho già detto, li ho avuti più o meno tutti.

quello che è successo a te non conta nulla, apple ha preso un po' di multe in diverse parti del mondo, se non sei informato cerca le notizie

fabio1999ita facendo così ci guadagnano un sacco, non lo fa solo apple ma qui stavano parlando di apple

Direi che Apple è leggermente più “seria” rispetto ad altri produttori, visto che un telefono Apple riceve aggiornamenti per almeno 5 anni (di sicurezza anche di più). Non mi sembra che nel mondo Android ci sia qualcuno che arriva a far durare tanto i propri device…
                            Poi se pretendi che i dispositivi durino più di 5 anni, allora ti trovi nell’epoca sbagliata…

fabio1999ita quello che è successo a te non conta nulla, apple ha preso un po' di multe in diverse parti del mondo

Le multe le prendono come tutti i big: Amazon, Google, Microsoft, Meta, Samsung, etc.
                            Se permetti, conta di più la mia esperienza diretta pluriennale con questo brand rispetto a sapere che hanno preso una multa in Burkina Faso o chissà dove per aver violato chissà quale normativa locale (tipo in Francia di recente, ma sono i francesi che misurano le emissioni ad minchiam, comunque Apple si è subito adeguata). Diverso è il caso se prendono multe in Europa o in Italia, allora in tal caso faccio un’accurata analisi costi/benefici reali. Le crociate contro i mulini a vento non mi interessano. /OT

credo sia meglio lasciar perdere , non ho mai capito ste guerre di religione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile