Luca03 Buongiorno, da qualche settimana sistematicamente sullo stesso punto in cui transito si interrompe la connessione wireless apple car play fra iPhone e l’auto, una VW Golf. Se sto riproducendo musica inizia a saltare (un po’ come l’effetto vintage del lettore cd che viene scosso), mentre se sto in chiamata si inizia a sentire a scatti, per poi disconnettersi completamente il collegamento iPhone-auto. Secondo voi potrebbe essere dovuto a qualche forte interferenza wi-fi ad esempio del sistema di videosorveglianza o allarme dello store OBI adiacente? Perché diversamente non mi spiego come ogni volta possa accadere proprio in questo stesso punto: https://maps.app.goo.gl/s1X2xvPazjrY2dHy6?g_st=ic (sia in superstrada che in quelle locali che passano sotto). Avete esperienze simili e soluzioni da proporre, diverse dal chiamare Capitan Ventosa?😂
egmont Anche a me è capitato più volte sempre negli stessi posti, ricordo nello specifico un casello vicino Salerno (non ricordo il nome) e sulla A1 nei pressi di Firenze, vicino all'area di servizio Chianti. Credo ci sia qualche interferenza ma chissà cosa sia, perché immagino debba essere parecchio forte!
Matt_p Anche io ho questo problema, VW Polo, si verifica esattamente ciò che hai detto. Il punto in cui accade nel mio caso è molto vicino a una BTS (anche se mi pare improbabile che sia dovuto a quella) e a una sottostazione elettrica del treno. Anch’io ho pensato a Capitan Ventosa btw 😂