Buonasera volevo sapere se qualcuno ha Wind e come va la la 2,5 gigabit.

Webbys67 circostanzia un po’ meglio. Che ci fai con internet? Perché altrimenti una connessione vale l’altra…

Dipende Fastweb non ha paragoni per affidabilità e qualità del servizio.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Webbys67 opinabile, molto. Soprattutto su OpenFiber in OpenStream, quindi non rete sua. Dell’assistenza non parliamo. Uguale a Wind3 d’altronde, qualunque nome big ha una assistenza che può sfociare nel ridicolo totale.

Webbys67 io mi accodo a @x_term dipende cosa ci fai con internet. io per mia esperienza personale ho mollato i BIG che non danno niente in piu' come prestazioni e affidabilità di un isp piu' piccoli. io ti consiglio di guardare oltre a wind.

x_term dipende io mi sono trovato sempre bene con fastweb, ora sto passando a Wind perché ha la copertura ftth a 2,5 gigabit.

Webbys67 quindi immagino tu abbia solo copertura OpenFiber, se Fastweb è limitata a 1Gbps.
          Con Fastweb però saresti in wholesale, se Wind3 ti da la 2.5Gb sei in passivo. Io ho una linea Wind3 Absolute su OF passivo. Dal punto di vista del servizio è buona eh, però hai diverse cosette che potrebbero darti fastidio e se sei esperto fa nulla, si risolve, se non ne sai ti tieni i casini. Esempio: modulo SFP con upload non ottimale a 2.5Gb, quindi o sostituisci l'ONT oppure fai downgrade del firmware e rimani a 1000/500. In entrambi i casi Wind3 fa ben poco lato assistenza. Ma ehi, è praticamente regalata la linea.

x_term se Wind3 ti da la 2.5Gb sei in passivo.

non sempre , la Wind su FiberCop ti da la 2500/1000 e non è in passivo 😉

Andrea786 ah giusto la GPON FW, ormai ricordarsi tutti i tipi di rivendite è complicato 😆

x_term meglio sfp o ont?

x_term fastweb non ha ancora la vendibilita' da openfiber da 10 gg ho la copertura sul sito di openfiber e Wind già vende la 2,5 gigabit

Webbys67 è uguale, io su una Absolute ho lo Zyxel PMG3000 col firmware precedente e funziona perfettamente, 1000/500.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile