In verità non avete alcun diritto di denunciare nulla. non solo: non puoi nemmeno affermare con certezza che ci sia una relazione causa-effetto tra la nuova attivazione e il blackout del condominio potrebbe essere una mera coincidenza.
Mi ricorda tanto quel cliente che mi disse "da quando sei venuto a installare la stampante non funziona piu il climatizzatore, adesso me lo fai riparare a tue spese!"
quello che puoi fare, è scritto chiaro nel contratto che ciascuno ha con il proprio fornitore. dubito che tutti e 30 abbiate lo stesso identico fornitore, e quindi ciascuno deve rifarsi al proprio contratto.
che in genere prevede un tempo massimo di intervento, scaduto il quale hai diritto a un rimborso per ciascun giorno di ritardo. in base al gestore e contratto, varia sia il tempo massimo di intervento, sia l'importo giornaliero previsto per il risarcimento.
sarà poi compito del tuo gestore, eventualmente, dimostrare ed ottenere eventuali danni subiti alla ditta che ha causato il danno. Denaro che comunque non verrà mai redistribuito ne a te ne ai tuoi condomini.