Andando all'interfaccia web della IliadBox > Parametri della IliadBox > Gestione degli accessi > Sessioni
vedo che c'è una sola sessione, dall'indirizzo IP 212.27.38.254, che viene risolto in mmp.proxad.net, che non sono io e mi chiedo chi sia... avete idea?
Mi aspettavo di trovare l'indirizzo IP del mio PC sulla rete di casa, o ho capito male io cosa viene mostrato in questa pagina?

IliadBox >
- Modificato
whatsnew 212.27.38.254
è uno degli ip che tutti i device di free si autoassegnano. Prova a fare un ping e vedi che ti risponde la iliadbox
whatsnew mmp
dovrebbe essere multimedia player o qualcosa del genere.
Ma non è l'unico dominio, ci sono anche:
mafreebox.freebox.fr
freeplayer.freebox.fr
hd1.freebox.fr
Se vedi cambia leggermente l'ip, per distinguere il tipo di device
handymenny Sarà per la loro IPTV in francia,rimasuglio di software
handymenny è uno degli ip che tutti i device di free si autoassegnano. Prova a fare un ping e vedi che ti risponde la iliadbox
Ciao, ho provato a pingare 212.27.38.254 ma non ottengo risposta.
Ho un IP full stack, uso la modalità ONT e pfSense in cascata, non so se rileva.
Altra cosa strana è che se lancio mtr 212.27.38.254 ottengo come primo hop non l'IPv6 della mia IliadBox ma l'IP 194.149.187.38...
Mi spiegheresti meglio il fatto che i device di free si autoassegnano degli indirizzi IP? O mi indirizzi da qualche parte dove se ne è già parlato... grazie!
whatsnew Ciao, ho provato a pingare 212.27.38.254 ma non ottengo risposta.
Ho un IP full stack, uso la modalità ONT
potrebbe dipendere da questo
whatsnew Mi spiegheresti meglio il fatto che i device di free si autoassegnano degli indirizzi IP? O mi indirizzi da qualche parte dove se ne è già parlato... grazie!
Niente di particolare, semplicemente per far funzionare l'IPTV in spagna, i device di free hanno un indirizzo IP "speciale" per comunicare tra di loro.
Quello che ho trovato io è quello che riporta google cercando "212.27.38.254"
myiliadbox.iliad.it risolve a 212.27.38.253, però effettivamente ho anche io una sessione da quell'IP (212.27.38.254)
Forse allora non mi è chiaro cosa dovrebbe mostrare questa pagina.
Mi aspettavo di trovare l'elenco delle sessioni autenticate all'interfaccia web della IliadBox, cioè tendenzialmente una connessione dall'IP del mio dispositivo di casa, invece leggo che la prima colonna è intestata "Applicazione", come se ci fosse la possibilità da parte di Applicazioni di aprire sessioni verso la mia IliadBox.
Insomma, qualcuno mi può spiegare cosa mostra questa pagina?