Buonasera a tutti! Sono un cliente Fastweb da 2 anni. Ho già la fibra in casa e questo è un dettaglio importante secondo me. La stessa fibra due anni fa mi è stata portata in casa direttamente da un tecnico Fastweb che, a quanto ne so, si appoggia ad open fiber per offrire il servizio. Ho deciso, per motivi economici, di spostarmi su poste italiane. Anche loro si appoggiano a open fiber. Faccio il contratto. Mi arriva il modem. Prendo appuntamento. Oggi arrivano i tecnici di open fiber che iniziano ad aprire tutte le cassette murarie a ridosso del allaccio del telefono dove è ancora attaccato il modem Fastweb. Esordiscono dicendo che loro non possono passare da lì ma devono passare per il contatore dell'elettricità (??). Nulla di fatto perché non è stato possibile fare questa cosa. Mi hanno invitato a fare degli scavi in giardino per collegare il tutto al contatore esterno. Ora mi chiedo, da emerito ignorante in materia, ma se io ho già la fibra portata in casa da open fiber per quale motivo quella di poste italiane deve passare da un'altra parte?
Scusate il linguaggio poco tecnico ma se ci sono delle cose non chiare proverò a spiegarle meglio.
Grazie mille