• FTTHTIMFiberCop
  • Fibra 10gigabit di Tim, lungo disservizio e assistenza inesistente

Buonasera, scrivo per condividere la mia esperienza recente. Mi hanno attivato la fibra 10 gigabit Tim lo scorso 5 ottobre. Rete fibercop, modem Sagemcom, tutto perfetto per le prime 3 settimane, a parte un dettaglio, i tecnici che mi hanno fatto l'attivazione di Tim Wifi Power All Inclusive non mi hanno fornito la chiavetta di backup dicendo che non le avevano in magazzino. La mattina del 31 ottobre va via la linea, penso a un disservizio di poco conto, faccio la segnalazione al 187 e mi fissano un appuntamento col tecnico il 2 novembre. Nessuno si presenta, richiamo il 187 e faccio un sollecito. Il pomeriggio del giorno successivo si presentano gli stessi tecnici che mi avevano fatto l'attivazione, erano le 16 circa, fanno i loro test con l'apparecchio di misurazione della fibra, mi dicono che ottengono valori di attenuazione perfetti ma una volta inserito lo spinotto in fibra nel modem questo non si allinea. Il led Fibra lampeggia verde una quarantina di secondi, poi luce rossa e di nuovo lampeggia verde in un loop infinito. I due fanno una segnalazionebal reparto tecnico sottolineando che è un problema risolvibile da remoto in 5 minuti. Passa il weekend e non succede nulla, faccio parecchi altri solleciti e il mercoledì successivo vengono altri due tecnici, di un'altra ditta. Anche questi fanno le verifiche con la loro strumentazione concludono che il problema potrebbe essere il modem. Il problema è che per verificarlo dovrebbero provare con un altro modem sagemcom di cui non dispongono. Non lo hanno neanche in magazzino, a loro dire hanno pure sospeso le nuove attivazioni della 10g perché non glieli mandano. Mi mettono in standby. Chiamo il commerciale e richiedo la famosa chiavetta di backup per navigare in lte in attesa del nuovo modem. Mi spetta di diritto per l'offerta che ho sottoscritto. Peccato che non ce le hanno. Non hanno i modem, non hanno le chiavette. Faccio decine di solleciti, un reclamo e mi fissano un nuovo appuntamento per il 16 mattina. Non si presenta nessuno. Intravedo nella via un'auto della ditta che ha realizzato l'infrastruttura fibercop della mia zona, la Sirti, mi avvicino e vedo uno dei tecnici del secondo sopralluogo che armeggia su un armadio. Gli chiedo se fosse venuto per l'appuntamento fissato, mi risponde di no, al che gli chiedo notizie circa il mio problema e risponde che non gli mandano i modem sagemcom e che hanno le attivazioni bloccate. Ad oggi sono 17 giorni senza internet, mi appresto a fare un altro weekend senza linea e sono abbastanza stufo e sfiduciato. Al commerciale ho chiesto se fosse possibile cambiare la mia offerta e passare alla fibra 2.5 facendo affidamento che almeno i modem technicolor li avessero. Ebbene, mi è stato detto che non posso fare il downgrade, ma che dovrei solo chiudere il contratto, perdere utenza e numero di telefono, quindi richiedere una nuova attivazione. Campa cavallo.

Ho appena parlato per l'ennesima volta con l'assistenza tecnica che mi ha rivelato di un nuovo appuntamento coi tecnici fissato per il 25 alle ore 17. Inutile sottolineare che il suddetto sopralluogo l'hanno fissato unilateralmente
e che nessuno mi ha avvertito ne tantomeno chiesto la mia disponibilità per tale giorno. L'ho lasciato confermato sperando che almeno stavolta si presenti qualcuno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile