• Apparati e reti
  • Asus Rapture GT-AX6000: come si effettua l'aggiornamento con firmware Merlin?

Scusate, mi è arrivato ora questo router e volevo installare il firmware Merlin ma il file che ho scaricato dal sito Merlin è diverso dai file del firmware standard. non ha estenzion .trx ma .pkgtb e non me lo installa, come devo fare?

Il file che ho scaricato è il seguente: "GT-AX6000_3004_388.4_0_nand_squashfs.pkgtb" oppure la versione rog "GT-AX6000_3004_388.4_0_rog_nand_squashfs".

Grazie per l'aiuto!

• Bast ha risposto a questo messaggio

Sandisk73 Premesso che se hai scaricato il file giusto dovresti poterlo flashare tranquillamente tramite aggiornamento manuale, se non hai motivi specifici per installare il Merlin, io ti consiglierei di rimanere con quello originale. Questo perché l'originale ha funzioni interessanti come la possibilità di segmentare la lan, che sul Merlin non mi sembra siano ancora arrivate.

Sandisk73 il Merlin è assai migliore

Dipende sempre da cosa ti serve fare e soprattutto, lo si può affermare solo dopo averli confrontati.
      Nel caso specifico del GT-AX6000, Asus ultimamente ha implementato funzioni che il Merlin non ha ancora, e che per il mio utilizzo sono più interessanti rispetto a quel che offre attualmente il firmware modificato.
      Io li ho provati entrambi su un router parente del tuo, e ho deciso di tenere quello originale. Ovviamente è possibile che a te serva più il Merlin, perché magari vuoi installare Entware o per altri motivi che io non posso sapere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile