Ciao a tutti,
scrivo perchè sto notando una cosa strana.
Ieri verso le ore 16 c'è stato un disservizio e non era più disponibile la connessione internet.
L'ont segnava la presenza del segnale ottico e chiamando il servizio di assistenza Sky la voce automatica riportava il disservizio e indicava il ripristino per oggi.
Questa mattina effettivamente è tornata la connessione a internet...la cosa strana però è che un dispositivo, uno solo su un totale di 6 risulta ancora offline. Questi dispositivi sono componenti della domotica (cancello, controllo luci, robot aspirapolvere ecc) tutti che comunicano/vengono gestiti attraverso una app (tutti 6 hano app diverse) e che quindi comunicano via cloud, non sono dispositivi che accedo tramite porta dall'esterno, vpn ecc.
Ho provato a riavviare più volte il dispositivo offline, a riavviare lo skyhub e il router fritzbox connesso in cascata ma senza esito positivo, risulta ancora offline.
Accedendo al fritzbox vedo che al dispositivo offline viene assegnato un IP e trovo anche il simbolo del mondo, che in teoria dovrebbe riportare che accede a internet.
Posso aprire una segnalazione all'assistenza del prodotto offline, però mi sembra una coincidenza che ha smesso di funzionare proprio dal momento che mancava connessione internet e poi non è più ripartito.
Secondo voi ci possono essere dei problemi legati alla connessione che non permette l'invio/ricezioni di pacchetti verso l'ip del portale cloud di un singolo servizio?
Se provo il comando tracert verso l'indirizzo del portale che accedo (so che questo non significa che sia lo stesso al quale il dispositivo invia i dati) vedo che il pacchetto passa su ae1.milano62.mil.seabone.net [93.186.128.107] poi i successivi passaggi si interrompono e mi da richiesta scaduta.
Avete qualche idea?