Ciao
sono nuovo del forum e ho una domanda base
Il mio indirizzo risulta coperto da BUL come da tracciatura su sito openfiber da un paio di settimane ma ho scoperto che manca il backhauling come da comunicazione sottostante di OpenFiber
Ho chiesto via email a Openfiber e Infratel i tempi attesi per la disponibilita' del backhauling e non ricevo risposta. Ho sentito qualche operatore e anch'essi non danno tempistiche
Sapete come e' possibile avere questa visibilita' oppure quali sono i tempi tipici di realizzazione backhauling?
Grazie
Ivan
Gentile ..,
di seguito la risposta alla tua richiesta numero 18619943:
Buongiorno, la rete nel Comune di Cercino (SO) è collaudata e completata secondo le regole della Concessione fra Open Fiber e Infratel Italia nellambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL). Per attivare i servizi cè bisogno di ulteriori collegamenti a una o più reti nazionali (backhauling). La realizzazione di questi collegamenti non è prevista dalla Concessione. In ogni caso Open Fiber, per facilitare la diffusione dei servizi BUL a cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni, sta predisponendo con un investimento aggiuntivo il collegamento di backhauling per il Comune di Cercino. Ciò faciliterà la commercializzazione dei servizi da parte degli Operatori Partner che non dovranno realizzare il proprio backhauling. Per maggiori informazioni guarda il video https://youtu.be/PoGc-O0CK6Y
Grazie
Open Fiber