Buongiorno, scrivo questo Post per disperazione sperando che qualcuno mi sappia dire qualcosa di più rispetto a Tecnici su Tecnici che chiamo giornalmente per informazioni e avanzamento Segnalazione.
Venerdí 10 Novembre ho ricevuto l'intervento di un Tecnico Fibercop per l'installazione della Fibra FTTH tramite il Provider Tiscali di cui la mia zona finalmente dopo anni risultava coperta.
Mi viene chiesto di attendere 24 ore per la configurazione del tutto e di controllare il LED "Voce" nel Modem "ZTE ZXHN H2640W".
Passate le 24 ore, questo non è avvenuto, da qui partono le ansiose giornate di telefonate per l'assistenza tecnica Tiscali, chiamo e mi chiedono di attendere ancora per configurazione etc... Altre 24 ore e niente cambia.
Chiamo di nuovo e mi dicono che non è stato comunicato il SN Codice Seriale o MAC del Modem, per cui provvedo a dettarlo e lo impostano e che sarebbero servite ore prima che funzioni (magari...) E invece niente. Il giorno dopo ri-chiamo e mi dicono che c'è un problema con Collaudo e che avrebbero aperto una Segnalazione ai Tecnici Telecom che dopo altri 3 giorni di attesa senza nessun avviso, richiamando, mi viene detto oggi che hanno chiuso la Segnalazione come Risolta, che ci fossero stati problemi tecnici e che fossero stati risolti. Ma in realtá continuo ad avere la mia rete Senza accesso ad Internet.
Il Tecnico Tiscali per accertarsi che non sia un problema loro, mi ha fatto resettare il modem e staccare l'ONT per 30 secondi e riaccendere, dopodichè ha ri-avviato la segnalazione a Telecom dicendo che il problema non è stato risolto.
Mi trovo in disperazione anche data la mia ignoranza in materia "Fibra" e non so quale possa essere l'intoppo.
Mi appoggio a voi sperando in qualche info in più o esperienze in merito.