Debian7AF Ho fatto abbonamento a Dimensione FTTH e ho ricevuto l'email con i parametri Nome e password e ID Vlan del router nell'attesa che mi arriva lo ZTE AX 6000 volevo mettere i parametri sul mio 7590 Ho provato a fare sul router: Dati acceso - altro provider internet Collegamento come modem router esterno Stabilire autonomamente la connessione internet Dati accesso si, e inserisco Nome e password ricevuti via email Downstrea 1000 upstream 300 In cambiare impostazioni della connessione messo Mantenere costante ID Vlan 835 Pbit 0 Applico Ma non accede alla rete di Dimensione... Dove sbaglio?
vittorio130881 Debian7AF Successa stessa cosa con il fritz 7530ax di mia proprietà. Alla fine sono riuscito ad entrare ma non so nemmeno come. Riprova e riprova. Reinserisci username e password, salva.... Cmq il router zte ax6000 è una bomba. Aspettalo con ansia
Debian7AF vittorio130881 Si ok aspetto ZTE AX6000. Ma allo stesso tempo deve funzionare anche il Fritzbox 7590, no capisco perché non accede alla rete. A meno che mi hanno inviato username e password in area riservata ma la linea non è ancora attiva, è possibile?
vittorio130881 Debian7AF Ripeto, anche a me ha fatto cosi. Dopo mezz'ora di tentativi ce lho fatta. Ma ho messo e rimesso sempre le stesse tue opzioni , forse si, occorreva solo aspettare
Debian7AF Gabriele non so ho ricevuto email che diceva : "In ogni caso, potrà trovare le credenziali di accesso non appena l'attivazione sarà eseguita, così da poter usare la linea anche senza il nostro router (se scelto), sull'area riservata del sito dimensione.com,"
Debian7AF Gabriele Non ho collegato nessun nuovo router perché lo sto aspettando. Ho semplicemente messo le credenziali nel mio fritz box, dopo che le ho ricevute tramite mail... Vedi copia email scritta mio post precedente dove diceva che potevo iniziare a navigare con mio router una volta ricevute E nell'attesa che mi arrivi lo ZTE AX6000
Debian7AF Per un paio di ore ho avuto connessione 1000/300 mbps quindi presumo Dimensione. Il mio vecchio provider viaggia a 1000/100mbps. Poi tutto ad un tratto connessione internet assente provato a rimettere sia i vecchi parametri del vecchio operatore che quelli buovi di Dimensione, ma non accede in entrambi i casi ad internet.... Chiamo assistenza di Dimensione mi dicono di attendere fino a domani per la migrazione. Quindi se non va Dimensione dovrebbe perlomeno andare il vecchio operatore esatto?
Debian7AF Stamattina funziona bene su FRITZ box 7590 ho provato e riprovato un po di volte a mettere i parametri di Dimensione e riavviato Router. Oggi dovrei ricevere dal corriere il router ZTE AX6000 di Dimensione,appena posso poi lo installo così da verificare il perfetto funzionamento della linea e per vedere soprattutto in confronto del mio vecchio e fidato Fritz Box 7590 quali differenze ci sono. Voi come vi trovate con lo ZTE AX6000? Ci sono accortezze o settaggi particolari da fare?
amajelli Debian7AF Ottimo modem router.Non c'è nulla da impostare già tutto preparato dal servizio tecnico di dimensione devi solo montarlo e accenderlo ed usarlo
Debian7AF amajelli Non hai cambiato il SSID?( con quello uguale del vecchio router) Io ne ho uno per la 2.4Ghz e uno per la 5.0 Hhz
Debian7AF Arrivato oggi il router di Dimensione ZTE AX6000 Collegato e funziona. Dove trovo user e password per entrare nei parametri del router? Ho visto etichetta dietro il router ne ho provati alcuni ma mi da errore.
amajelli Debian7AF Web username Web password Scrivi quello che trovi accanto amajelli C'è anche l'applicazione ZteLink
Debian7AF Ho diversificato i SSID del router ZTE Esempio ho creato Pippo2.4 su SSID1 4GHZ e Pippo5.0 su SSID5 5.0 GHZ Ho alcune lampadine Smart e prese elettriche smart ma non riesco a connetterle. ho fatto il ripristino lampadine ad esempio poi tramite applicazione smart life non me le aggiunge..mi da errore. Ho disattivato il wifi5.0 dal router per associarle alla rete wifi2.4 ma nulla da fare Ho provato anche a cambiare tipo di crittografia wpa 2 ,wpa3 ecc ma sempre nulla.. come risolvere?