Buonasera,

Mi sono accorto per caso, dalle impostazioni della ps5, che il mio nat è di tipo 3 e mi segnala che le funzioni di rete potrebbero essere limitate.. come faccio a modificarlo???

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Pg91 Hai una linea FTTH in CG-NAT? Se si e se ne hai bisogno puoi richiedere un ip pubblico dinamico o statico tramite l'assistenza.

Il NAT3 è problematico per il gioco in questione?

• Pg91 ha risposto a questo messaggio

ElCresh perdonami ma non so cosa voglia dire CG-NAT 😬 il problema è che quando effettuo il test della connessione in upload mi da solo 17 mb mentre in download 920.. mi da anche problemi nello streaming dei giochi..

• x_term ha risposto a questo messaggio
        matteoc ha cambiato il titolo in PlayStation segnala "NAT tipo 3" con FTTH Dimensione .

Pg91 non so cosa voglia dire CG-NAT

Hai un IP privato di default, basta che chiami l’assistenza, è gratuito pubblico dinamico.

Pg91 problema è che quando effettuo il test della connessione in upload mi da solo 17 mb

Tranquillo, Sony non si è impegnata molto per fare lo speedtest di playstation, non ha il minimo senso ed i risultati sono quasi sempre inaffidabili. La mia PS5 con 1Gbps in upload mi da lo stesso risultato.

• ElCresh ha messo mi piace.

x_term ti ringrazio, domani provo a sentire l'assistenza e vedo cosa mi dicono.. pensavo fosse una cosa modificabile in autonomia..

Nel 2023 ancora problemi col NAT sulla Playstation. Sony non è capace di utilizzare TURN / STUN / ICE? Chiedo eh. Whatsapp ti stabilisce una connessione peer-to-peer dietro CG-NAT senza problemi il più delle volte.

Marco25 bastasse che sony utilizzasse ipv6 invece è ancora col ipv4

LucaPerazzolo ecco, ho provato anche a configurare manualmente la connessione tramite ppoe con i dati forniti dal provider e mi ha restituito errore dicendo appunto che le connessioni ipv6 non sono supportate...

• x_term ha risposto a questo messaggio

Pg91 la PPPoE doppia funziona solo su determinati provider grandi e a tendere sparirà pure IMHO. Siete consapevoli che facendo quella esponete la PS5 senza firewall su internet (come lasciarla per strada)?
                Reitero, basta chiamare assistenza Dimensione e chiedere IP pubblico dinamico. Il massimo che puoi avere è NAT2 che non ha alcuna differenza tangibile rispetto a NAT1. Maledetta l’ora che Sony si è inventata sta dicitura (e che non supporta IPv6 sul PSN).

Ma in tutto ciò, riscontri effettivamente problemi? In caso negativo, puoi semplicemente ignorare.

Salve,
                Anche io ho avuto il tuo identico problema (nat3) e riscontravo problemi.
                Chiamando dimensione ho spiegato il problema ed hanno risolto subito (basta spiegare esattamente che hai nat3 su console e vorresti nat2) e te lo risolvono subito.

I valori di upload bassi li avevo con Nat3 con Nat2 ho circa 140 e non ho più problemi ad esempio con lo shareplay.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

Ricordo da qualche discussione precedente che testando lo speedtest della ps5 apriva una singola connessione in http scrausa. Per cui ignorate allegramente lo speedtest della console 😂

FilippoBertini valori di upload bassi li avevo con Nat3 con Nat2 ho circa 140 e non ho più problemi ad esempio con lo

Il tipo di NAT non inficia sulla velocità del test. Il problema dello speedtest è la sua imprecisione per come viene testato da Sony.

ElCresh é quello che so anche io,eppure cambiando tipo di nat nei test é sempre sopra i 60 mentre con nat3 (testato per 1 settimana buona) mai superati i 7/8mbps.
                    Inoltre lo shareplay faceva tacche rosse (le più basse presenti) mentre ora arrivo al massimo.

Settimana prossima viene il tecnico per cambiarmi l'ONT perché ho aumentato la velocità a 2.5 e aspetto direttamente dopo l'intervento per chiamare l'assistenza.. sfrutto il topic per chiedere un altro consiglio.. oggi ho notato che il cavo della fibra è stato un po' rosicchiato dai miei gatti... premetto che il cavo è quasi interamente nascosto tranne un pezzettino che non pensavo potesse interessargli ma a quanto pare mi sbagliavo.. adesso vorrei sostituirlo e ho trovato questo su amazon, può andare bene??

Pg91 si, va bene

x_term Ottimo, grazie.. maledetti gatti 😑

Pg91 il cavo della fibra è stato un po' rosicchiato dai miei gatti

Cavo CAT 6.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile