Sandisk73 Bast che vada peggio a 2.5gb non lo sapevo. Io questo router l’avevo preso perché attendevo l’installazione della 10gb di Tim ma purtroppo le informazioni commerciali erano sbagliate così mi è rimasto nel groppone il router. Avendo fatto la 2.5gb volevo usare l’AX89 per evitare di spendere altri 200/300 euro in un router 2.5 come purtroppo sono stato costretto a fare, il router è in garanzia e l’ho usato poco ma non posso restituirlo ovviamente. Quindi se andasse a 2.5gb potrei usarlo nella seconda linea (ho due FTTH a 2.5gb).
Roby73 Sandisk73 Non ci sono riusciti gli altri no ci sono riuscito io, questa sera provo con l'adattatore, ma preparo il reso.. su Amazon.
Roby73 Sandisk73 ma ho letto che uno è riuscito a farlo andare a 10 gb Invece su automatico devi mettere on.
Sandisk73 Roby73 io le ho provate tutte anche cambiando il transceiver ma niente. Credo sia sono leggende metropolitane. Nemmeno BART é riuscito ad aiutarmi Roby73 se non ci sei riuscito tu con queste impostazioni, non funzionerà nemmeno a me
Roby73 Sandisk73 Pazzesco a Aus non ci sente da questo punto di vista, basterebbe un'aggiornamento firmware, non penso sia un limite hardware, purtroppo Merlin non ci aiuta non lo supporta, questa sera provo.., se mai faccio i reso.
Roby73 Sandisk73 Tu sai come devo settare questo dispositivo?MikroTik - Modulo di Trasmettitore di Rete S+RJ10 10000 Mbit/s, SFP+ non lo riconosce affatto anche se inserito nella porta corretta.
Bast Roby73 Se hai bisogno di due nodi e non li puoi connettere via cavo, io per una 2.5 Gb e grandi superfici direi questo pacchetto. Se ne basta uno, allora prenderei questo oppure questo
Sandisk73 Roby73 i transceiver non hanno bisogno di essere settati, sono auto negozianti, giusto @Bart ? Roby73 io possiedo il tuo stesso modello credo: 10Gtek 10Gb SFP+ RJ45 Modulo, 10GBase-T SFP+ Transceiver Compatibile per Cisco SFP-10G-T-S, Ubiquiti UniFi UF-RJ45-10G, Mikrotik S+RJ10, Netgear, TP-Link, D-Link
Roby73 Sandisk73 Ho fatto il reso, mi oriento su un Asus che supporta nativamente il 2.5, il vecchio Fritz ce l'ho da sette anni circa, non sono uno che cambia router spesso, quindi uno che mi supporta la 2.5 e che in futuro mi supporta la 10 gb è inutile che perdo tempo, poi questo è supportato anche dai firmware Merlin, e inutile che provo a fare ciò che gente molto più esperta di me non è riuscita. Anzi debbo sistemare il voip H3600 V9 che continua a disconnettersi.
DENNIS1990 Sandisk73 Roby73如果你能做到的话我想知道你是怎么做到的,谢谢,但我对此表示怀疑 Perché la sua lan non ha internet 2.5g, ma il wifi può farlo, capisci?
DENNIS1990 Roby73 我明白了 Puoi testare la velocità Internet del Wi-Fi. Si consiglia di utilizzare due telefoni cellulari per testare insieme. Roby73 我明白了 Se si desidera che la velocità Internet cablata supporti 2,5 g, non è possibile farlo
Roby73 DENNIS1990 Perché la Lan non supporta la 2.5? Io vengo dalla fibra misto rame è nelle giornate migliori andava a 50 Mbps, di media 30Mbps, nelle peggiori 20 Mbps, ora sono su un'altro pianeta.., poi per gli utilizzi in streaming la fibra misto rame pur essendo povera non mi ha mai dato problemi.. DOWNLOAD Mbps 657.21 UPLOAD Mbps 467.61
Bast Roby73 L'unico modo per far funzionare sicuramente qualcosa a 2.5 con quel router è usare la porta RJ45 multi gigabit. Quella è compatibile anche con le velocità 5 Gb e 2.5. La porta SFP 9/10 volte va solo a 1 o 10 Gb. Si tratta di un router uscito diversi anni fa e progettato quando l'Ethernet a 5 e 2.5 Gb era una novità - lo standard Ethernet a 10 Gb è arrivato ben prima... In sintesi, RT-AX89X non è una buona scelta per linee a 2.5 Gb.
DENNIS1990 Roby73 为什么 LAN 不支持 2.5? Perché ne ha solo uno da 2,5 g, perché 2,5 g viene utilizzato come wan
Roby73 Bast Ho fatto il reso, prendo un Aus più recente che supporta il firmware Merlin, devo risolvere dei problemi con il voip che si disattiva su modem STS in comodato d'uso.
Bast Roby73 Gli Asus non hanno l'ATA integrato; puoi collegarci solo telefoni Ethernet o WiFi. Altrimenti devi comprare anche un ATA. Oppure prendi lo Zyxel che ti avevo linkato: quello ha la porta per i telefoni... P.S. Il firmware Merlin non è fondamentale se non usi le funzioni aggiuntive messe a disposizione tramite esso; insomma, non è che col firmware stock gli Asus vanno male...
Roby73 Ho individuato il problema al voip era l'Asus collegato Lan to Wan che bloccava il voip, probabilmente il firewall del Asus.