Buongiorno, possiedo questo router, ed ho una linea TIM da 2.5 gb
Desideravo sapere se il modulo SFTP+ 10 Gb del router è compatibile anche a velocità 2.5 in quanto nelle references lo dichiarano compatibile solo con 1 e 10 gb. I test fatti da dentro il router però riportano velocità superiori (1900/1700 download e 800/615 upload). Alla porta sftp+ ho collegato un 10Gtek 10Gb SFP+ RJ45 Modulo, 10GBase-T SFP+ Transceiver Compatibile per Cisco SFP-10G-T-S, Ubiquiti UniFi UF-RJ45-10G, Mikrotik S+RJ10, Netgear, TP-Link, D-Link, non so se va bene o meno per questo router e l'=NT l'ho collegato a questa porta. La porta 10gb rj45 invece l'ho collegata alla scheda di rete da 10gb integrata nella MB.
Inoltre desideravo sapere se il router è incompatibile con qualche chip di scheda di rete in quanto da qualche giorno ho qualche problema di connettività lato cablato che mi sta facendo impazzire:
Prima avevo un pc con piattaforma x570 e scheda di rete stand alone 10gb (retrocompatibile) con chipset Aquantia e Win11 Pro e la connettività ha sempre funzionato.
Da qualche giorno sono passato a piattaforma x670e con scheda di rete 10gb integrata (retrocompatibile) con stesso chipset della scheda stand alone ma la connettività è molto instabile. Quando ho installato ex novo il pc la connessione andava. Poi ho aggiornato il bios del router all'ultima release e la connessione via cavo non ha più funzionato. Ho provato altre schede di rete stand alone ma niente. Ho fatto un downgrade al bios precedente ieri sera e sembrava aver ripreso a funzionare. Ieri non funzionava di nuovo. Ho fatto un downgrade del bios a quello del 2022 e sembra aver ripreso a funzionare. Qualche consiglio? Non sono sicuro che funzioni correttamente, forse sbaglio qualcosa. Inoltre ho chiamato la TIM che mi ha detto che rileva un loro modem da 1gb e forse la linea non va perfettamente per quello, credo che quando sono venuti a mettere la linea hanno lasciato memorizzato nell'ONT ZTE il loro router, questo non so se castri la linea o crei problemi al router. Io dallo speedtest all'interno del router rilevo sempre velocità attorno ai 1700/1900 di download...