Ciao a tutti ,una domanda : Come si Regola SNR su fritz 7530?? :-)

Parto dall'inizio:
ho da poco acquistato un fritz 7530 e da un punto di vista delle prestazioni c'e' grande salto di qualita' rispetto al precedente router Tim

Purtroppo pero' si verificano di tanto in tanto delle disconnessioni ( 2 volte al giorno in media ma a volte anche 3/4 ) cosa che con router Tim non si verificava mai!

Volevo sapere quindi come posso fare a regolare l'SNR ( ho letto che l'utente Torvalds ci e' riuscito) per guadagnare in stabilita' anche se devo perdere un paio di mega pazienza..

Grazie in anticipo

• cri347 ha risposto a questo messaggio
    1 messaggio è stato spostato da Snr Fritzbox 7530.
    Hadx ha rimosso il tag TIM .

Sì dovrebbe utilizzare fbeditor se ben ricordo, ti risponderanno sicuramente gli utenti Fritz! a breve.

giordano se a te interessa incrementare la stabilità nella sezione "Internet->Informazioni DSL" dovresti avere il tab "Impostazioni di linea". Di default è tutto impostato su "Massima prestazione", puoi settare i vari parametri portandoli verso "Massima stabilità" e vedere se migliora la situazione.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

cri347 oddio, su massima stabilità proprio no, al massimo andare gradualmente con le impostazioni verso massima stabilità fino a che non si trova la situazione ideale.
      A me è bastato spostare di "uno" verso massima stabilità il margine SNR e ho risolto i miei problemi: niente disconnessioni e CRC sotto ai 10 all'ora.

• cri347 ha risposto a questo messaggio

Eddie evidentemente mi sono espresso male, grazie di aver specificato😀 con "portare verso..." intendevo proprio farlo per passi successivi, ma effettivamente non era così ovvio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile