zantetsuken mastroonline purtroppo no, ho fatto l'upgrade chiamando il 130, ovviamente l'avessi saputo prima lo avrei fatto fare a lui, poco ma sicuro, ora magari non sarei in questo situazione
mastroonline Cmq capisco il tuo nervosismo, ci sono passato anch'io, però considera che in teoria Andrea dovrebbe dare consulenza ai suoi clienti, in questo caso sia io che tu stiamo usufruendo della sua consulenza senza che gli sia obbligato, quindi cerchiamo di apprezzare ciò. Ribadisco capisco il nervosismo ma purtroppo a parer mio la colpa è di tim che la prende con comodo verso i clienti di serie b (non tim).
zantetsuken mastroonline io non do la colpa a lui, ci mancherebbe, ma se il servizio è pessimo è inutile difenderlo, tutto qui
mastroonline zantetsuken cmq non è questione di servizio pessimo, e questione di tempi lunghissimi di passaggio a fibra che a parer mio sono assurdi. 3 mesi son troppi!
zantetsuken mastroonline si mi sono spiegato male, infatti per quello ho aspettato fino ad ora, mi trovo bene, o meglio trovavo.. ma se devo dirla sinceramente preferisco eventualmente disdire tutto pagare la penale ma perlomeno ho la fibra, io non posso perdere lavori per sta cosa, facciamo i seri
mastroonline Considera una cosa, a me hanno fatto il passaggio da ADSL a fibra in 100 giorni, quindi ancora sei entro i tempi (assurdi), ti consiglio di aspettare, perché cambiando operatore ci saranno tempi lunghi anche per la migrazione, non sarà facile e veloce passare a tim come credi, io avevo provato a fare quello che vuoi fare tu, ma per fortuna sono riuscito ad annullare tutto e adesso le cose vanno bene.
zantetsuken Operatore 8867 mi ha appena trattato male, quando gli dico che i clienti non si trattano così la sua risposta è stata cambia operatore.. questa è Tiscali ragazzi, domani cambio operatore
Lorenzo9 @mastroonline Io personalmente ho scritto ad Andrea su whatsapp sperando che in qualche modo riesca ad aiutarmi. Ho sentito Tim e mi hanno detto che per migrazione + attivazione sono circa 20 giorni però essendo tiscali dal 2008 vorrei davvero evitare di passare Tim. Spero che il caro Andrea sia tipo il "salvatore" fra i salvatori sennò mi toccherà prender questa decisione e sinceramente, MAI PIU Call center per attivare un servizio. Dove abito non ho mai visto un negozio tiscali ma fortunatamente è pieno di negozi della Tim. Purtroppo non sapevo di questo forum e neanche di lui come riveditore sennò col cavolo che avrei chiamato il 130 per fare upgrade.
zantetsuken Lorenzo9 esatto, l'unico che comunque è stato disponibile è lui, spero che risolva il tuo problema, per quanto mi riguarda credo che mollo il colpo però, i clienti non si trattano così, pessima azienda, addiritt mi fa tanto col mio codice cliente che puoi farmi? Vedi tu se questo è il modo, falliti..
mastroonline Lorenzo9 Tim e mi hanno detto che per migrazione + attivazione sono circa 20 giorni Scusami, tiscali ti aveva detto 30 giorni giusto?
Lorenzo9 zantetsuken Piu che soltanto tempi lunghi uno dei problemi è la poca serietà nell' esprimere le cose. Ti dicono date che non vengono rispettate, se chiami per 5 volte lo stesso giorno 5 operatori diversi ti diranno 5 cose diverse, non c'è una linea guida e ormai quando parlo con un operatore non so neanche se stia dicendo qualcosa di effettivamente reale o buttato giù al momento.
Lorenzo9 mastroonline Si però era un upgrade. Facendo un cambio completo di telefono e internet da quel che mi sono informato al giro la cosa dovrebbe essere molto piu veloce.. Qui è da piu di 2 mesi che si aspetta un qualcosa che tutt' ora non ha una data e non si sa neanche se mai arriverà a questo punto.
zantetsuken Lorenzo9 non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo, mi dice "eh c'è un ko", gli faccio "sì ma son 3 mesi di ko, quando verrà risolto?' La sua risposta eh stata 'hehe e cambia operatore allora". Mi chiedo se facciano sul serio cosa
Hadx Lorenzo9 Ti dicono date che non vengono rispettate, se chiami per 5 volte lo stesso giorno 5 operatori diversi ti diranno 5 cose diverse Giusto per evitare che tu possa pensare che con gli altri sia diverso, da cliente Tim posso confermarti che con Tim è assolutamente uguale. La verità è che ogni qual volta sorge un problema minimamente complesso serve un contatto interno che metta mano direttamente per risolverlo, potendo contattare solo i call center non si risolve nulla (almeno tra i grandi operatori).
mastroonline Lorenzo9 cmq non fidarti nemmeno dei call center tim, per vendere e normale che ti dicano 30 giorni e via... Come ti ha detto tiscali d'altronde. Cmq prendi un po di consigli da questo forum e poi come si dice la notte porta consiglio...
zantetsuken Lorenzo9 esatto, se sei già cliente o sei fortunato o per loro non esisti, scommetto che se pago un nuovo operatore tempo 30 giorni sono sicuramente attivo, pare che solo alla Tiscali i soldi non piacciano proprio
Lorenzo9 mastroonline Nono ma infatti andrei sicuramente in negozio Tim effettivamente, sono arrivato alla conclusione che i call center fanno e dicono qualsiasi cosa giusto per farti fare il contratto ma la serietà è pari a zero. Comunque vediamo se Andrea di sua iniziativa e se magari può farlo poiché non sono sotto di lui purtroppo, riesce a dirmi qualcosa di sensato e reale. Ormai è l' ultima speranza.
Lorenzo9 Hadx Ma scusami l' ignoranza, avevo ADSL Tiscali e Telefono Telecom. Il 4 novembre ho fatto la richiesta per contratto Tiscali Voip e Internet Fibra e mi hanno richiesto il codice di migrazione, codice fiscale e altri dati personali. Ho fornito tutto il necessario per il passaggio completo a tiscali e infatti il 5 dicembre il mio telefono è diventato tiscali e mi hanno confermato che la migrazione è riuscita (le prese nel muro telecom non funzionano più). Andrea mi ha scritto adesso che hanno bocciato l'ordine per la FTTC tiscali poiché per TIM c'è un altro ordine in corso sulla mia linea quando NON HO PIU ALCUN SERVIZIO CON TIM. Cosa devo fare a parte sbattere la testa contro un muro?
x_term Lorenzo9 ah avevi il servizio separato voce + adsl? Mi sembra ci sia stato un'altro utente che ha avuto KO da Tiscali per upgrade e poi pure KO da TIM stessa, non riuscivano a migrargli nemmeno l'ADSL Tiscali su FTTC TIM...
x_term Lorenzo9 In realtà non lo so, perchè queste sono solo procedure commerciali che incasinano le cose... io però preferirei partire pulito: disdetta ADSL Tiscali e poi attivazione nuova con migrazione della voce.