SatoxMan Iliad non ha il volte, quindi in chiamata scala sempre in 3g proprietario o in ran sharing windtre? E se così fosse, considerato che in 3g si può navigare, forse è per questo motivo che l'utente non sente la mancanza del volte? Grazie a tutti per i chiarimenti
DanieleBurato SatoxMan navigare in 3g..dipende dal 3g (frequenza) e dalla banda a disposizione (sempre meno...). In generale nel 2023 il Volte VA implementato e il 3g spento.
SatoxMan DanieleBurato In generale nel 2023 il Volte VA implementato e il 3g spento. Su questo mi trovi d'accordo, ma quello che mi chiedevo è perché l'utente medio iliad non sente la mancanza del volte. La risposta che mi son dato è perché la rete iliad e windtre hanno ancora il 3g e se non erro quest'ultima lo dismetterà nel 2025. Volevo capire se switcha sempre in 3g o vi sono dei casi che non riuscite a navigare durante una chiamata
leoventu SatoxMan Volevo capire se switcha sempre in 3g o vi sono dei casi che non riuscite a navigare durante una chiamata A me capitava nel 95% dei casi di non riuscire a navigare, dovevo mettere giù la chiamata anche solo per inviare un whatsapp.
Paolonew2 leoventu Strano, io non ricordo le volte in cui non riuscivo a navigare in 3g. Anzi, questa estate nel Salento ci sono state ore in cui navigavo solo impostando il telefono in 3g causa saturazione del 4g.
leoventu Paolonew2 io ti parlo di Torino Centro e Treviso Centro e il 3G risulta inutilizzabile, non navighi neanche.
Camel90 vittorio130881 perché sia iliad (e W3) dispone ancora di 3g. Qualora (e lo sarà "a breve") verrà spento il 3g, senza VoLte nom è possibile fare le 2 cose contemporaneamente...