Hi all!

Scorsa settima ho acquistato una sim Iliad al supermercato, poi sul sito iliad.it/attiva l'ho attivata inserendo ICCID e poi mi è stato chiesto se volessi tenere il numero da altro operatore e portarne il credito, risposta affermativa: su questa nuova sim Iliad ho voluto passare il numero Tim e anche il credito, confermato tutto tramite il loro OTP via sms e inviato tutti i dati richiesti ovvero carta di identità codice fiscale, video per riconoscimento e ovviamente il retro della sim Tim. tutto confermato, tutto ok.

Ora nell'area privata Iliad c'è scritto, come lo era già la scorsa settimana, con il visto verde che va tutto bene sulle fasi: convalida, pronto (c'è il simbolo di una scatola) e spedito (che vorrà dire altro, dal momento che la sim l'avevo già acquistata e l'avevo già a casa). Manca la spunta sull'attivazione.

Quanto tempo ci vuole a seguito della mia richiesta di portabilità numero? dicono 2 giorni lavorativi, ma di fatto sabato e domenica, almeno da mia esperienza, dovrebbero essere conteggiati. Sono passati già 3 giorni compresi un sabato e domenica più oggi quindi se non accade nulla con oggi siamo a 4 giorni. Quando posso ritrovarmi attivo lo stesso numero su sim iliad? Tutt'ora uso ancora la sim Tim....

Trovo fuorviante che ogni volta che si accede all'area personale il menù si posizioni sempre su "attivazione della sim" richiedendo un iccid perchè poi in alto a sinistra c'è scritto il nome dell'opzione che ho scelto....non è molto user friendly.

Quando hai attivato la SIM? Non è molto chiaro. Comunque il sabato e la domenica non sono conteggiati.

• SPower ha risposto a questo messaggio
  • Cello ha messo mi piace.

metalxenon attivata giovedì quella iliad che funziona già ovviamente, ma il numero è quello temporaneo, non hanno portato il numero che avevo su tim. Ok attendo ancora. Con oggi siamo due giorni lavorativi allora. Iliad per mnp diceva al mattino del secondo giorno in seguito alla mia richiesta. Vabbè, sarà per domani.

Ok lo ammetto ho un po' di fretta, ma più che altro perché vorrei avere il numero di telefono raggiungibile sempre, senza perdere nemmeno un minuto. Questioni lavorative incalzanti la prossima settimana, ecco.

SPower Vabbè, sarà per domani.

Hai provato a verificare se nella tua area clienti iliad non vi sia oggi la data di passaggio?
      Comunque solitamente il passaggio avviene di notte entro le 5

SPower figurati, era giusto per capire. Aspetta ancora domani e nel caso chiama Iliad per chiedere informazioni. Se non c'è nessun problema da parte tua ti spetta un rimborso per la portabilità in ritardo.

SatoxMan verificato anche oggi, non è riportata nessuna data, tranne quella della richiesta di attivazione sim e portabilità.

Attendo entro giovedì poi per quanto mi riguarda, da esperienza, stanno andando decisamente oltre le tempistiche. Belli i tempi del passaggio da Tim ad Ho anni fa, sim attivata per mnp su Ho di domenica, al terzo giorno dopo la mia richiesta. Assieme a questo e tante tantissime altre cose posso dire una volta di più che la pandemia ha dato un sonoro scossone ovunque, dove in positivo, dove in negativo.

aggiornamento serale:

Se non fosse chiaro questo è quello che ho fatto giovedì 9/11/23:

acquisto sim iliad in supermercato --> iliad.it/attiva e inserisco iccid per attivare la sim --> vuoi passare il numero tim su questa sim iliad? SI, compreso il credito --> inviato copie della mia carta identità, codice fiscale, video identificativo e FOTO DELLA SIM TIM + conferma con codice numerico OTP ricevuto da iliad su mio numero TIM per conferma/firma per passaggio numero.
        Alla fine Iliad conferma con visto verde le fasi "convalida", "pronto" e "spedito" ma manca la spunta su sim "attivata".

questo è quello che ho fatto oggi per pura prova e ignoranza, 14/11/23:

area personale iliad --> inserimento iccid per attivazione sim illiad che avevo già dato e fatto!!!
        che succede? che le istruzioni dovrebbero essere più chiare!!!
        ora sui vari punti della sim iliad c'è anche la spunta su "attivata". E non solo!

cliccando sul menù "la mia offerta" ora trovo attive alcune voci tra cui RICHIESTA DI PORTABILITA' che mai prima d'ora era attiva, ci clicco sopra e mi confermano il numero di cellulare da passare a iliad e in basso:
        Ti comunicheremo la data in cui la portabilità sarà eseguita non appena avremo inviato la richiesta al tuo attuale operatore.

Praticamente il mio "sbaglio" è stato non inserire di nuovo l'iccid della sim iliad dopo averlo già inserito per attivare la sim e richiederne subito mnp da tim.

SPower ma scusa, non avevi detto che la SIM Iliad era attiva?

EDIT: Ho visto ora la modifica che hai fatto ed è più chiaro. Ma non ho capito se la SIM fosse effettivamente attiva: avevi provato a metterla nel telefono per vedere se era in linea con il numero provvisorio? Perché se fosse così io una PEC la manderei a Iliad chiedendo l'indennizzo per il ritardo della portabilità. Se invece la SIM non era effettivamente attiva la cosa diventa un po' più complicata, però una lettera all'assistenza la invierei comunque...

metalxenon di fatto la sim iliad non l'ho mai inserita in nessuno smartphone ma la realtà dei fatti è che la loro procedura di attivazione della sim e richiesta contestuale di mnp non funziona completamente. Ovvero la richiesta di mnp viene presa in carico e confermata ma la sim iliad NON LA ATTIVA e questo è un loro sbaglio e ne ho avuto conferma questa sera reinserendo di ignoranza lo stesso iccid perché la sim loro non l'hanno mai attivata, è attiva da questa sera.

Incredibile! Praticamente hanno preso in carico la procedura di mnp MA si son dimenticati di attivare la sim già lo scorso giovedì. In pratica oggi senza dubbio avrei già dovuto essere su iliad e la sim tim disattivata. Forse già ieri...

SPower effettivamente anche dalla pagina del supporto dedicata non è riportato che la SIM debba essere "riconfermata". Ti ripeto, io scriverei all'assistenza.

metalxenon gli scrivo senz'altro perché se non avessi reinserito il iccid per puro caso la mia pratica sarebbe rimasta li ferma in attesa del nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile