- Modificato
Hi all!
Scorsa settima ho acquistato una sim Iliad al supermercato, poi sul sito iliad.it/attiva l'ho attivata inserendo ICCID e poi mi è stato chiesto se volessi tenere il numero da altro operatore e portarne il credito, risposta affermativa: su questa nuova sim Iliad ho voluto passare il numero Tim e anche il credito, confermato tutto tramite il loro OTP via sms e inviato tutti i dati richiesti ovvero carta di identità codice fiscale, video per riconoscimento e ovviamente il retro della sim Tim. tutto confermato, tutto ok.
Ora nell'area privata Iliad c'è scritto, come lo era già la scorsa settimana, con il visto verde che va tutto bene sulle fasi: convalida, pronto (c'è il simbolo di una scatola) e spedito (che vorrà dire altro, dal momento che la sim l'avevo già acquistata e l'avevo già a casa). Manca la spunta sull'attivazione.
Quanto tempo ci vuole a seguito della mia richiesta di portabilità numero? dicono 2 giorni lavorativi, ma di fatto sabato e domenica, almeno da mia esperienza, dovrebbero essere conteggiati. Sono passati già 3 giorni compresi un sabato e domenica più oggi quindi se non accade nulla con oggi siamo a 4 giorni. Quando posso ritrovarmi attivo lo stesso numero su sim iliad? Tutt'ora uso ancora la sim Tim....
Trovo fuorviante che ogni volta che si accede all'area personale il menù si posizioni sempre su "attivazione della sim" richiedendo un iccid perchè poi in alto a sinistra c'è scritto il nome dell'opzione che ho scelto....non è molto user friendly.