Manu007 Ciao, dovrei spostare una presa schuko da una scatola ad un'altra (marca vimar). Nell'altra scatola ci sono già i cavi predisposti. Secondo voi è difficile farlo da solo oppure meglio chiamare un elettricista? Inoltre dove attualmente è la presa schuko vorrei chiudere la scatola con una placca in quanto dopo metterò un mobile davanti e non mi serverà più e mi fa solo spessore.
Angix La risposta corta è: è una stupidata. Quella lunga è: se non l'hai mai fatto e non sai dove mettere le mani, chiama qualcuno di più esperto 😃.
StefanoTali Anche io ho fatto lo stesso cambiando la placca interamente con una Vimar e mettendo una shucko e dall’ altra parte una presa, anche io non sono uno smanettone in generale ma se vai sul tubo ci sono video che ti fanno vedere passa passo come fare, diventa facile davvero anche per noi scarsi in questi lavoretti..
simonebortolin sperando solo che non hai intaccato l'integrità del rame eliminando per sbaglio qualche filetto e riispettato le sezioni
magick81 simonebortolin eliminando per sbaglio qualche filetto Cosa intendi con questo? A me è successo nel modo di sfilare i cavi di tagliare dei filini dalla matassa di rame, ma non pensavo che potesse essere un problema...