MasterBonza crimpato male non credo ho seguito una guida e penso di aver collegato giusto c'è modo di verificare se i collegamenti che ho fatto siano giusti?
Certo, smontare il plug, decrimparlo e riverificare passo passo tutte le linee e il corretto posizionamento delle stesse, poi è anche possibile anche che i plug non siano conformi/adatti ma è più probabile che ci sia un errore nell'installazione
MasterBonza io davo per scontato che una volta collegato il tutto e internet funzionava tutto era andato per il meglio. perdonatemi se magari dico eresie
Tutto giusto, l'unica cosa è che, chiaramente per funzionare deve essere collegato tutto correttamente! 🤔😅😂 (Ammesso che il cavo o altri componenti non siano danneggiati/non conformi)
xNick99 Sei sicuro che il tuo PC ha scheda di rete Gigabit per prima cosa?
Salvo non sia un PC del 2000...sono tutte gigabit...in un portatile che avevo comprato nel 2009 era già gigabit per esempio...
MasterBonza gentilmente mi diresti come posso controllare? So che per andare dentro al router Vodafone devo mettere nel cerca di Google 192.168.1.1 poi come posso modificare le porte?
Supponendo che hai Windows, per vedere la velocità di link tra il tuo PC e la Vodafone Station, premi il tasto destro sull'icona di rete nell'area di notifica in basso a destra, premi poi su apri impostazioni di rete e facci una foto/screenshot per capire come proseguire perchè è diverso per ogni versione di Windows...
Il processo inverso lo puoi fare entrando sulla Vodafone Station (collegandoti alla stessa in W-LAN/Ethernet e anche da smartphone), digita sulla barra degli indirizzi del tuo browser web il seguente indirizzo impostato di default (puoi copiare e incollare) 192.168.1.1 a questo punto nella pagina che ti si aprirà inserisci in entrambe le voci Username e Password i dati presenti sulla Vodafone Station che dovrebbero essere di default, (se non gli hai modificate) admin admin o qualcosa di simile...