Buona sera, ho un problema con la vodafone wifi 6. ho collegato il modem ad una presa ethernet che ho fatto io facendo passare per un corrugato un cavo cat7 che ho letto ora sul forum potrebbe dare problemi, ed infatti ora facendo uno speed test con il mio computer arrivo a solo 100mb in download. secondo voi è il modem che non supporta il cat7 e quindi mi toccherebbe cambiare modem con uno che lo legge? grazie in anticipo per l'aiuto

x_term ha cambiato il titolo in Problema cavo ethernet e Vodafone Station .

MasterBonza secondo voi è il modem che non supporta il cat7

No, o è crimpato male oppure è il cavo una truffa, come d'altronde penso lo sia. Un cat7 vero certificato non lo tiri dentro i corrugati.

x_term Un cat7 vero

Cat 7 che tra l’altro ha un connettore diverso da quello che si trova sui router

MaxBarbero assolutamente no hahaha sono molto neofita in questa cosa, e potrei tranquillamente aver fatto danno. il fatto è che sono anadato da un leroy merlin con l'idea di prendere un cat 6 che però non lo avevano e quindi ho preso il cat 7 che però non ho idea se sia "falso", sopra c'è scritto Lexman s/ftp cat 7 4p 23 awg.

x_term crimpato male non credo ho seguito una guida e penso di aver collegato giusto c'è modo di verificare se i collegamenti che ho fatto siano giusti? io davo per scontato che una volta collegato il tutto e internet funzionava tutto era andato per il meglio. perdonatemi se magari dico eresie

Sei sicuro che il tuo PC ha scheda di rete Gigabit per prima cosa?
        Secondo sul router Vodafone sono impostate in modalità Gigabit le porte LAN? Per esempio sui FritzBox se non ricordo male di default è attiva la Green Mode che limita le porte LAN a 100 Mbit/s e le porte USB a USB 2.0.
        Una volta verificato questo e dando per scontato che il cavo sia un vero Cat7 direi di controllare la crimpatura.