Buonasera a tutti. Sto cercando di estendere la copertura Zigbee su tutta la casa. Al momento utilizzo solo dispositivi Sonoff. Ho un ZB-Bridge pro, una decina di ZB-mini-L2, qualche snzb-02 e qualche snzb-01. Il ZB-Bridge non copre efficacemente tutta la casa.
Sono indeciso fra queste scelte:
- Acquistare un S26R2ZB anche se non mi servono prese smart ed utilizzarlo come repeater.
- Acquistare un ZBMINI anche se non mi serve come interruttore smart e utilizzarlo come repeater.
- Acquistare un ulteriore ZB-Bridge pro, flashare entrambi i ZB-Bridge con tasmota e uno dei due utilizzarlo come repeater, nella speranza che la sua trasmissione sia più potente rispetto a S26R2ZB e ZBMINI. Siccome utilizzo Home Assistant come hub domotico, questa scelta avrebbe oltretutto il plus di svincolarmi dal cloud ewelink ed evitare la dipendenza dalla connessione internet (l'integrazione Sonoff per HA per i dispostivi Zigbee dipende dal cloud).
In ogni caso la mia scelta vorrebbe ricadere sul dispositivo con maggiore potenza di trasmissione. Tasmota o non Tasmota lo posso decidere anche dopo. Avete esperienze a riguardo?
Qualsiasi altra possibilità oltre alle tre elencate è ben gradita.
Grazie