caimanonor Salve amici vorrei acquistare un antifurto wireless che marca mi consigliate con un budget di 2000€ ? Stavo valutando ajax, spero in un vostro aiutino grazie
indovin caimanonor ajax è un ottimo antifurto, il livello di sicurezza è molto alto, lo possiedo da 1 anno e mi trovo molto bene. Il costo dipende ovviamente dagli elementi che prendi e dal loro numero. Per la video sorveglianza ci ho abbinato un blink che mi serve per lo più per verificare in caso di allarme, poca spesa e ottima resa.
caimanonor Avevo optato anch’io per blink ma ora non stanno in offerta, quindi volevo comprare nvr e telecamere più switch poe tutto collegato ad un ups Ps le blink si possono attivarle solo quando sei fuori casa? Il loro cloud è sicuro? caimanonor
indovin caimanonor considera che il 17 con il black friday andranno sicuramente in offerta. le blink le puoi attivare quando vuoi dall'app. Io ho messo sia le esterne che interne, ho attaccato la centralina ad un ups ed ho anche un backup della connessione sul router con una chiavetta poste perchè ovviamente se va via la connessione non puoi connetterti. Il cloud di blink è con abbonamento circa 10 euro al mese e quando era gratis l'ho usato ed era tutto ok, altrimenti usi una pendrive collegata alla centralina, io ho fatto così. Considera in offerta presi 4 telecamere da esterno sui 140 euro quindi rispetto ad altre soluzioni sono veramente economiche e semplici da gestire.
caimanonor Buongiorno quindi ci vuole una sim per la centrale ed una per il router? Consigli su ups? Quante ore mantiene di carica se va via la corrente? Da come ho capito tu hai collegato centrale e router all’ups..per la sim nel router ho un tim hub penso che non posso collegarci nulla forse dovró puntare su un fritzbox
indovin Technetium verissimo sarebbe l'ideale, a me l'installatore lo sconsigliò per il costo elevato dell'elemento, dipende sicuramente dal budget. Io con ajax avendo messo anche sensori esterni sul terrazzo per stare tranquillo con le serrande aperte sono arrivato a oltre 4k euro, con detrazione del 50% dal 730 in 10 anni, quindi poi ho dovuto limitarmi per la parte videocamere. caimanonor per ajax non c'è probvema ovviamente avendo ben 2 alloggiamenti epr sim. Per blink devi vedere se il router supporta una pennetta dove metti una sim. Essendo Tim è probabile sia come quello che ho io Poste e quindi supporta la pennetta con sim, ma devi informarti. Per l'ups dipende dalle esigenze e budget io all'epoca presi una cosa economica sui 60 euro mi da qualche ora di autonomia: https://www.amazon.it/gp/product/B07KTVBHC3/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
caimanonor Technetium ho letto che da falsi allarmi e poi la qualità è scadente ed il prezzo è eccessivo, meglio installare una telecamera
m1k4bz Vendo antifurti da ormai anni e anni, con i principali marchi, ti posso dire di evitare Ajax poichè tutto su cloud, che ha avuto notevoli problematiche, e che nei prossimi anni diventerà a pagamento. A parere mio funziona in modo egregio l'antifurto IESS. Come telecamera, inutile dire che i principali marchi sono Hikvision e Dahua, quindi ti consiglierei uno di questi due marchi, che vai a colpo sicuro.
caimanonor m1k4bz come videosorveglianza hikvision e dahua? Iess mai sentito, sono indeciso tra risco e ajax ovviamente tutto wireless, riguardo antifurto hikvision non ho trovato recensioni però ho sentito parlare bene della videosorveglianza Ps ho letto che ha avuto due bug a settembre ed uno una settimana fa (per 10 minuti non funzionava più nulla) ma da come ho capito hanno tutti un cloud anche la stessa risco si puó bloccare se gli fanno qualche attacco hacker
indovin m1k4bz che genere di problemi? ce l'ho da 1 anno e va benissimo, Poi sul cloud mi pare inevitabile per connettersi dall'esterno, l'importante è che sia tutto cifrato e a prova di intromissioni. Sull'abbonamento spero di no. ma tutto è possibile anche blink l'ha messo per i servizi cloud.
caimanonor indovin l’abbonamento annuale tipo risco costa 25€ una sciocchezza, ajax ha avuto due problemi non funzionava più nulla a settembre 2023 per 3 ore circa non ti permetteva di fare nulla almeno così ho letto, problemi con il server
indovin caimanonor ora che mi ci fai pensare può essere, aveva cambiato luce con un rosso inquietante, infatti avevo chiesto all'installatore, per fortuna poi e tornato tutto ok dopo qualche ora.....
indovin caimanonor di ajax ho i door protect plus sulle serrande e porta, settati solo per la vibrazione mentre per la porta apertura. All'esterno ho 1 motion protect outdoor per terrazzo. In generale non hanno falsi allarmi. Poi l'installatore mi ha messo sempre da esterno delle tendine infrarosso quando ho le serrande aperte, non sono ajax ma controllate da i door protect, e in quel caso se uccelli o animali tagliano la tendina (messa comunque vicino alla finestra) possono suonare e dare falsi allarmi. Sono prodotti non ajax perchè ajax ha solo quelle da interno (motion protect courtain). Ho fatto queste scelte perchè ormai i ladri entrano anche quando si è in casa sempre più spesso (e mi è capitato) quindi non bisogna proteggere la casa solo quando tutto è chiuso e si va via ma anche e soprattutto quando si è in casa e tutto è abbastanza accessibile (che poi arrivano ovunque a qualunque piano sti infami,,,,)
Marco25 Sarà anche "ottimo" Ajax ma questo paragrafo sul sito fa scompisciare dalle risate, è technobabble: Ajax è un ecosistema chiuso. Facciamo sul serio quando si tratta di sicurezza, perciò non usiamo codice open source o algoritmi di crittografia popolari. Ciò impedisce le manomissioni tramite dispositivi in grado di rubare il nostro codice. Abbiamo sviluppato il nostro software e abbiamo costruito la nostra tecnologia radio partendo da zero, dotandoli di protezione multi-livello. Il sistema operativo OS Malevich è protetto dai virus. Il nostro protocollo IoT impedisce che il sistema diventi parte di una botnet. Chi vuole hackerare Ajax deve avere risorse finanziarie illimitate, oltre a superpoteri informatici. E anche se li avesse, dovrebbe effettuare tentativi di attacco quotidiani per decine di anni.
indovin caimanonor certo. metto anche una review che vidi all'epoca per chi non la conoscesse: https://www.hdblog.it/casa/recensioni/n550238/ajax-miglior-allarme-casa-sicura/