Saluti a tutti , vi racconto una piccola storia 😬

Comune Borgo Valsugana in Trentino Alto Adige, zona bianca niente da dire e con vendibilita aperta da Luglio se non sbaglio, faccio pieno di fiducia richiesta con Dimensione, da Luglio finora ho ricevuto ufficialmente solo una chiamata per un appuntamento da parte di Openfiber ( prontamente non rispettato), e passano gli mesi, chiamate ogni 1-2 settimane a Dimensione, decine di appuntamenti nel sistema che li vedono loro e nessun contatto a me, e le attivazioni seguono a nastro nel mio comune senza la mia 🤣.
Ultima volta chiedo a Dimensione un contatto con responsabile diretto e un riscontro, ancora niente, poi sono certo che Sensi SRL che lavora qui hanno una grande voglia di lavorare......
Comunque al momento resto deluso delle tempistiche e solleciti senza numero tramite call center e senza un risultato.
Mi aspettavo che sia lunga, però comunicazione zero al momento da parte di tutti.
Sperando che si muove qualcosa prima di fine anno.....
codice cliente 25459 ... Se si decidono di fare qualcosa 😂
@giusgius

cozmozs scrivimi in privato l’indirizzo domani vedo di darti una mano 😉

cozmozs
    Ciao!
    Come da accordi questo venerdì con la collega, dovrebbero chiamarti per fissare il nuovo appuntamento (rispettato!) nei primi giorni della prossima settimana per procedere all’attivazione.
    Siamo in dirittura d’arrivo!

giusgius Sarebbe il massimo, visto che sono anche a casa in ferie questo periodo!

cozmozs così leggo 😄
        Hanno sentito anche un responsabile i colleghi e gli è stato garantito

giusgius
        Invece della mia nuova richiesta di attivazione in piazza cavour 5 a bologna vi siete dimenticati? Aspetto ancora dal 5 maggio

amajelli non ci dimentichiamo di nessuna richiesta, anzi, quelle più vecchie vengono sempre sollecitate già da noi.
          Mandaci una e-mail e ti daremo tutte le info in nostro possesso.

giusgius
            Ok chiamerò martedì prossimo il
            vostro call center per avere ulteriori notizie in merito

cozmozs

Quando una ditta ha il monopolio sugli allacci della fibra (e pure del rame!) dal secolo scorso i risultati sono questi... Come forse avrai letto sul gruppo Facebook dedicato alla fibra trentina, non presentarsi agli appuntamenti anche 4 o 5 volte è la regola, tanto mica perdono l'appalto e a Open Fiber evidentemente la situazione va bene così.
            Io li ho mandati al diavolo visto come si sono comportati nel mio caso, magari quando sarò pensionato o disoccupato avrò abbastanza tempo libero da dedicare all'attivazione della fibra 😡

TivutiVudit In Trentino e vero, Sensi fa veloce solo le attivazioni che considera che sono veloci, no hanno mai rispetatto l'ordine delle richieste nonstante infrastruttura pronta in 95% degli casi....peccato che non si puo scegliere al libero chi fa l'attivazione, anche a pagamento per velocizzare estensione della rete, con una crescita certa della qualita dei lavori eseguiti.
              Tieni presente che io aspetto da marzo quando ho inoltrato la richiesta e la vendibilita e stata aperta a luglio, questo perche il responsabile di Openfiber ritardava di mettersi in contatto con il responsabile tecnico del comune ( situazione confermata a quel momento dagli uffici comunali ).
              Mi rendo conto che a Dimensione non posso altro che ringraziare per la pazienza ma ripeto , se sarrebe l'attivazione a costo del utente in un arco di tempo minimo garantito tutto si muove piu veloce ( e certo un penale per certe ditte che non rispetano tempi e appuntamenti, il tempo delle persone costa sempre, fra un giorno di ferie o chi lavora a casa )
              Adesso aspetto con fiducia a vedere questa benedetta borchia in casa e mettere fine .
              La cosa pazzesca e che nonostante non sono stato collegato finora avevo gia mandato codice invito a altri amici che per sorpresa sono stati attivati ancora prima di me 🤣🤣

Facciamo un piccolo riassunto, come sempre ancora nessun contatto, a questo punto già ho gli dubbi che arriverà qualcuno la prossima settimana, trovata in giro una macchina di Sensi che comunque non aveva ideea di niente in quanto li comunicano la mattina l'orario di lavoro ( attivazioni e altro), e poi mi ha riferito che hanno appena fatto una attivazione che aspettava da Dicembre anno scorso 🤣 in un altro comune.
              Farò una segnalazione anche al supporto telefonico questo pomeriggio.

6 giorni dopo

@giusgius sempre io a disturbarti, se c'è qualche novità, visto il silenzio da tutte le parti (dimensione, openfiber, sensi).
              Poi guardando in giro tutto intorno a mia via attivazioni con scavi a palla 😂

Aggiornamento telefonico ( e vero esiste), Sensi ha notificato oggi che faranno il tracciato per preparare il ROE, a seguire dopo probabilmente prossima settimana faranno un appuntamento per installazione/attivazione.

cozmozs Aggiornamento telefonico ( e vero esiste), Sensi ha notificato oggi che faranno il tracciato per preparare il ROE, a seguire dopo probabilmente prossima settimana faranno un appuntamento per installazione/attivazione.

Sempre essere fiduciosi 😂

cozmozs

Siccome purtroppo anche io ho avuto a che fare con quella ditta (che mi rifiuto di citare), guardando le tue foto la domanda nasce spontanea: a me sti simpaticoni hanno fatto tanti problemi, ipotizzando canaline esterne o scavo alla base del muro esterno (e ho pure iniziato a scavarlo...) e invece a Borgo Valsugana appoggiano semplicemente tubi e cavi sulla facciata delle case?

• cozmozs ha risposto a questo messaggio

TivutiVudit Non saprei cosa dirti per questo, in certi posti hanno utilizzato la postazione già esistente di Tim per ADSL e solo alzato il PTE più in alto, la cosa che mi disturba un po' è il fatto che non usano fibra ottica da esterno per gli collegamenti verso ONT, se non sbaglio la monofibra da esterno quella conforme alle normative openfiber e grigia con doppia guaina.

Quella che si vede nelle foto gia portata in casa sarrebe quella normale da interni, non adatta a esposizione solare e tutto altro. Vediamo quando arrivano. Poi tieni presente, tutte due le foto sono fatte in centro storico mah.....vediamo prossima settimana .

5 giorni dopo

Sarebbe ora di fare un aggiornamento, e anche per @giusgius (che gentilmente ha fornito informazioni sulla mia situazione) , da giovedì ad oggi è stato fatto il scavo e predisposti gli tubi per il ROE.

Il peggio è stato fatto, vediamo adesso la parte facile quanto durerà 😂

cozmozs

vedo i cubetti di porfido... questo spiega parecchie cose sul ritardo 🤨

Quelli davanti a casa mia invece non li hanno proprio toccati:

TivutiVudit in effetti, hanno fatto il ripristino del manto stradale subito , tutto sommato di scavi sono stati 3 fori nel vicinanza degli pozzetti di illuminazione pubblica per quali avevano gia permesso di usarli come passaggio.

cozmozs Non è eterna, io è da prima del 20 maggio che ho fatto il contratto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile