Dario_69 ho avuto il tuo stesso identico dubbio, 3 settimane fa.
Alla fine ho trovato il Redmi brand wind3 in offerta presso catena a 239€ e l'ho preso.
Sostanzialmente il Redmi batte in tutto il G84, mediatek 1080 e GPU Mali sono anni luce più avanti dello Snap 695 del G84 (infatti il Redmi si sfida con l'A34 Samsung).
Guadagni video in 4K (il G84 si ferma al 1080p sia su app camera che su YouTube), guadagni il wifi 6 (che sul g84 si ferma al 5), prestazioni in gaming decisamente migliori, e la ricarica a 67w é molto comoda. Ti danno cover, caricabatterie completo e pellicola applicata in confezione di vendita.
A livello di sistema operativo entrambi dovrebbero fermarsi ad Android 14, il G84 ti dà forse una esperienza più stock, a me interessava poco.
Insomma, molto contento del mio acquisto, passando da un Samsung A52 é un bel salto.
Le uniche cose che ho notato sono il sensore di luminosità sotto il sole un po' pigro ma fa il suo lavoro, ed il sensore di rotazione a volte si scombussola ma nulla di tragico. Tra i 2, per me non c'è paragone e sceglierei il Redmi.
Tra il Redmi e l'A34 invece probabilmente sceglierei Samsung, perdendo il wifi 6 ma con più anni di supporto e fotocamera migliore.