TivutiVudit Salve gente, sto provando l'offerta Evo200 di Coop Voce, costa poco, la rete Tim pare molto buona e soprattutto va bene a qualsiasi ora del giorno e notte nella mia zona. L'unico problema è la stabilità della connessione internet, che pare essere gestita da Tiscali, con disconnessioni e cambio IP che avvengono a caso, non dopo 4 o 12 ore come per gli altri gestori. Capita anche ad altri?
zaizaman TivutiVudit il problema delle micro disconnessioni di Coop è stato trattato in più di qualche discussione. Personalmente, sono uscito da coop poco più di un mese fa e devo dire che le disconnessioni c' erano.
Professor_Birkermaier Buon Salve, non ho capito bene quale sia il meccanismo che cambia l'IP della connessione COOPVOCE. Da un minimo di 5/6 ore al massimo di 11 ore avviene il cambio. Comunque ogni 4GB di traffico dato c'è una disconnessione/riconnessione automatico.
rickyces Io non ho mai notato le disconnessioni, probabilmente perché non facevo nulla per rendermene conto. Tuttavia, mi è capitato che, quando provavo a spegnere il Wi-Fi per fare uno speedtest 4G, il primo tentativo andava a vuoto, interrompendosi a metà della fase di upload (e l'app di Ookla segnalava un errore). Non so a cosa poteva essere dovuto
Professor_Birkermaier Ho una sim nello smarphone, ok, lo uso, pochissimo, ma non ho mai notato queste disconnessione mentre un'altra sim dentro un router, beh, si, si notato...al momento sono tollerabili, per una decina di secondi scarsi non funziona nulla, ma per l'uso che ne faccio non mi crea problemi