• FTTH
  • Richiesta FTTH Fibra ILC da Privato

Salve a tutti, mi chiamo Martina, abito a Savona, (nella frazione di Maschio), abito in un condominio dove non arriva ne la ADSL, FTTC e tantomeno la FTTH, l'unica cosa che arriva è l'FWA (ma scarsa).
Il tecnico fastweb, quando è venuto, mi ha detto che non possono mettermi ne la FTTC o la FTTH perché la centrale è troppo lontana circa ad 1 KM.
Ho visto anche sul sito BUL, che sono in Area Grigia/Nera, che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s.

Però, sul sito Fibermap, ho visto che l'unica cosa che arriva, è la FIBRA-ILC, ho visto anche che a circa 100 Metri prima della mia abitazione, ci sta il palo con il CNO attaccato.
Quindi pensavo, è possibile, anche pagando, eventualmente, attivare la Fibra ILC? Se ci sta qualche operatore che offre questo servizio?

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità, vi lascio le foto qui sotto, Grazie

Retro Casa

Foto Palo CNO (Circa 100 MT dalla mia abitazione)

Foto FiberMap

tutto quello che vuoi se sei disposta a pagare migliaia di euro per i lavori e canone da 300+€ al mese

se sei nel bando italia allora verrai cablata da fibercop, ora però sembra che non sei raggiunta da niente sembra come se non fossi collegata in nessuna centrale

Quello non è un cno ma una muffola 😉

Vuoi mandarmi le coordinate in pvt che controllo la copertura di eolo?

Marty24 Ciao ho riconosciuto la zona (abito anch'io a Savona), confermo che la zona verrà coperta da FiberCop tramite il piano 1Gbps.
      Per quanto riguarda la FWA forse si potrebbe attivare Eolo 100 tramite la BTS Luceto o Crocetta ma non ne sono molto sicuro, bisognerebbe vedere sul posto se è fattibile

Fibra ILC la sconsiglio che costa migliaia di euro solo per attivazione ed entro il 2026 diventerebbe inutile perché arriva la FTTH del piano italia 1gbps

LucaPerazzolo Quella zona è coperta da UCR ed in ogni caso il DSLAM ADSL è troppo lontano, riguardo il rame la conosco abbastanza... fa schifo la rete in quella zona

Ok, scusate per il termine errato, ma non sono esperta, al momento ho la FWA con TIM, quindi per ora mi accontento, speriamo che entro il 2026 arriverà la Fibra, Grazie mille a tutti per il sostegno 🙂

Marty24 ti consiglio di provare con kaia la fattibilità di Eolo

Marty24 ho la FWA con TIM, quindi per ora mi accontento

La FWA di TIM è una SIM di TIM: se è scarsa, cambia operatore (Vodafone e Wind hanno offerte analoghe, se non vuoi sbatterti in prima persona).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile