• Mobile
  • Triangolazione è ancora possibile?

Salve a tutti.
Volevo chiedervi se la triangolazione è ancora possibile oppure c'è qualche nuova regola/legge che impedisce il passaggio?

Ho una SIM Tim ricaricabile(senza vincoli di alcun genere), vorrei passare ad Ho Mobile ma il prezzo per i clienti iliad è nettamente più basso.

Mi chiedevo, passo da Tim a Iliad e infine Ho Mobile è ancora possibile?

erpirata2 Nessuna legge lo vieta, anche in futuro. Quello che vorrebbero vietate sono le offerte specifiche per chi proviene da un certo operatore.
    La conseguenza sarà che spariranno le triangolazioni.

non ne ho certezza assoluta, ma si vocifera che vodafone stia facendo stretti controlli su chi rientra poco tempo dopo essere stato cliente, impedendo l'attivazione di offerte più economiche di quelle avute in precedenza.
      questo particolarmente per chi ha il codice fiscale associato al nuovo gestionale next

erpirata2 Mi chiedevo, passo da Tim a Iliad e infine Ho Mobile è ancora possibile?

Forse ti conviene transitare attraverso un gestore con costi fissi più bassi, tipo CoopVoce o UnoMobile, piuttosto che Iliad.

flavione Coopvoce al momento chiede 10€ di attivazione.
          Uno Mobile con la smart reward chiede 5€ per il primo mese ma bisogna farlo senza credito in quanto applica una penale se si esce prima dei 6 mesi (10/15€ non ricordo)

SatoxMan Uno Mobile con la smart reward chiede 5€ per il primo mese ma bisogna farlo senza credito in quanto applica una penale se si esce prima dei 6 mesi (10/15€ non ricordo)

Esiste in teoria, ma le due volte che ho triangolato attraverso UnoMobile ho perso poco meno di €3.

flavione e con quanto credito sei passato?

SatoxMan e con quanto credito sei passato?

Con quello che avevo, nel primo caso hanno tolto €2 e qualcosa, nel secondo caso €3.
                Mai i €5 o €10 euro che riportano sulle schede delle tariffe.

flavione ma poi quando sei passato, qualcosa han trasferito, o si son mangiati il residuo?
                  Immagino che al massimo sei rimasto 1 mese

random566 E cosa può fare vodafone ad un cliente che vuole rientrare anche se è uscito pochi giorni prima?

etmame dai post letti in giro, Vodafone penalizza i negozi che fanno rientrare poco dopo (60gg) e non li riconosce la commissione per cliente nuovo
                      Quindi l'ostacolo è il negoziante....
                      Poi ci sono altri che lo fanno lo stesso e comunque basta fare tutto online

SatoxMan ma poi quando sei passato, qualcosa han trasferito, o si son mangiati il residuo?
                      Immagino che al massimo sei rimasto 1 mese

Si sono mangiati una volta circa €2 (ed ero rimasto praticamente 3gg), la seconda volta circa €3 (la SIM era rimasta in 1mobile un mese circa).
                      Ora, non è detto che le cose funzionino così a tutti.
                      Ho solo raccontato la mia esperienza.

DavidTozzo Questo è diverso: andrà a rendere pressochè inutile la triangolazione dato che le offerte saranno per tutti ma se uno decidesse di farla (magari per provare un certo operatore per qualche settimana) non avrebbe problemi

enricoz ma in realtà no, la triangolazione esisteva anche prima di offerte operator attack così aggressive. La triangolazione si basa sul principio che i nuovi clienti hanno condizioni migliori dei già clienti e questo può essere vero a prescindere da "operator attack" specifiche.

Poi se per triangolazione intendi solo quella A -> B -> C allora è corretto quello che dici, ma questo termine si usava in passato per A -> B -> A

flavione e tutti ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza.
                          Queste discussioni servono proprio a questo.

Scusami, ma non ho capito se si sono mangiati tutto il credito che avevi nel passaggio, oppure solo una parte.
                          Tipo... avevi 10 e si son mangiati 3, oppure avevi 3 e si son mangiati 3?
                          Perché questo fa la differenza, essendoci la penale
                          Ho letto di utenti che li han mangiato 10€, prosciugando tutto il credito.

enricoz ahahahh no enrico, che cosa dici?! 🙂

quello a cui ti riferisci tu tuttalpiù è normale cambio di operatore: essendo bel bene o nel male nel libero mercato beh, certo: non siamo confinati a vita nello stesso operatore

il concetto, in telefonia, di "triangolazione" è nato proprio per accedere a un 'terzo' operatore dovendo passare da un secondo per spuntare una offerta, e con la legge in fase di approvazione ti confermo che il tuo "Nessuna legge lo vieta, anche in futuro" sta per crollare completamente.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

SatoxMan Scusami, ma non ho capito se si sono mangiati tutto il credito che avevi nel passaggio, oppure solo una parte.
                              Tipo... avevi 10 e si son mangiati 3, oppure avevi 3 e si son mangiati 3?
                              Perché questo fa la differenza, essendoci la penale

Avevo sicuramente piu' di quello che si sono mangiati, in entrambi i casi.

DavidTozzo Ma la legge non serve a vietare la triangolazione, bensì le offerte operator attak (che sono la causa della triangolazione). La triangolazione diventerà inutile ma non vietata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile