Buongiorno a tutti,
Sono cliente Eolo 30 mega da più di 4 anni (ripetitore a distanza circa 14km). Un paio di mesi fa era venuto il tecnico per il passaggio a 100mb e cambio antenna ma purtroppo l’antenna più vicina non era visibile e non è stato possibile effettuare il cambio. Mi ritrovo adesso con la 30 mega che però la sera si abbassa drasticamente. Ho deciso così di provare la FWA di Tim Indoor.
Una settimana fa mi è arrivato il router autoinstallante. I primi 5 giorni è filato tutto liscio (velocità stabile attorno ai 40mb), poi da due/tre giorni ho notato un rallentamento e scarsa stabilità, specialmente nella visione tv in streaming. La cosa strana è che facendo da hotspot con il mio smartphone (sempre linea TIM), la visione è perfetta seppure l velocità non è elevatissima (intorno ai 20/30 mega).
Adesso ho sentito Vodafone per la soluzione FWA con installazione di antenna esterna (fino a 100 mb). Il segnale Vodafone è buono, ma volevo chiedervi, la soluzione con l’antenna esterna dovrebbe essere più stabile rispetto ad una soluzione indoor, giusto?
Grazie per il supporto!