Buona sera a tutti sono nuovo nel forum, vorrei chiedere un informazione se è successo a qualcuno spiego, ho Iliadbox fibra con router Wi-Fi 6 con qualsiasi iPhone che mi connetto facendo lo speed test raggiunge i 400/450 poi ripristinando le impostazioni di rete di iPhone raggiunge 800/850 anche 900 però dopo un po’ di tempo ore oppure esco da casa e rientro dopo qualche ora ritorna a navigare a 400/450 non di più e dovresti ripristinare da capo, con Android questo succede mai, a qualcuno è mai accaduto questo e se magari avete dei consigli ? Grazie

• egmont ha risposto a questo messaggio

Premesso che ho Iliad fibra solo da ieri… comunque succede anche a me.
    In certe condizioni accadeva anche con Vodafone.

Peró ho visto che basta riavviare il telefono per far tornare velocità intorno ai 800Mbps in DL

Diegoc Per caso hai il risparmio energetico di IPhone attivo?

Siiii non mi dire che è quello non ci credo

Diegoc con ogni buona probabilità é quello. Prova a riavviare lasciando il risparmio disattivato e vedi cosa succede. In passato è successo anche a me, notavo che con l’opzione attivata mi castrava la velocità in Wi-Fi dopo qualche ora.

• Diegoc ha risposto a questo messaggio
      • Diegoc ha messo mi piace.

Certo che se effettivamente sia lui il problema è assurdo che in Apple non mi hanno mai saputo dare una soluzione è da inizio hanno che ho fibra che chiedo a loro per il momento ti ringrazio ti farò sapere grazie ancora

anche 400/450 sono più che sufficienti, a che distanza fai lo speed test ?

congedo accanto al router ma in realtà ho risolto perché togliendo da iPhone il risparmio energetico che utilizzavo sempre ed ho risolto tutto non è più accaduto infatti ora la connessione è stabile a 750 non si abbassa più

Un’altra cosa vorrei chiedere io ho Iliad con Wi-Fi 6 e facendo speed test non supera i 760 in download ci può stare o potrebbe andare ancora ?
          Se non erro quando sono venuti i tecnici con il loro cellulare andava sui 900
          egmont

Diegoc

Diegoc

Assolutamente normale, stessa situazione con tutti gli iPhone che ho provato su diversi ISP. Io personalmente ho Fastweb 1G e con un altro telefono in wifi6 arrivo a saturare la linea, mentre con IPhone ho i tuoi stessi risultati.
            Diciamo che il Wi-Fi non è proprio il must di Apple a quanto pare.

egmont
              Grazie gentilissimo come sempre visto che ci sono per quanto riguarda il Ping sempre da Wi-Fi perché in lan non ho ancora provato, non va al di sotto dei 33/35 pensi sia normale ? Anche se prima avevo Tim fibra ed in Wi-Fi avevo 6 ? Grazie

Diegoc Figurati! Questo dipende più dalla connessione, da dove ti trovi e dove ti raccolgono principalmente. Se lo provi in LAN dovresti avere un valore più basso nell’ordine di qualche ms. Ad esempio io su Milano ho 3 ms mentre in wifi ottengo 6-7 con IPhone e MacBook.

E

egmont
                  E una bella differenza non che abbia problemi va benissimo era solo per capire e curiosità grazie

un mese dopo

Riprendo questa discussione per riportare un problema sistematico su iPhone e Wi-Fi 6, verificato sia con router Vodafone Wifi 6 sia con Iliadbox wifi 6.

Partendo da una situazione pulita (leggi dopo aver riavviato iPhone) le prestazioni Wi-Fi sono al massimo e questo lo abbiamo verificato tutti.

Ora, se si passa alla modalità risparmio per qualche tempo, e si ritorna a modalità non risparmio, è sistematico che le prestazioni Wi-Fi calano in modo evidente.
                  @Diegoc , per caso nei tuoi test passati a questa modalità?

La soluzione che ho trovato, senza riavviare il telefono, è questa (e che mi permette di risparmiare batteria in modalità aereo per tutta la notte):
                  A. Non mettere mai risparmio batteria se il Wi-Fi è attivo.

Poi, per la notte (o altre occasioni):

1. Disattivare il Wi-Fi (e/o modalità aereo),
                  2. Attivare modalità risparmio batteria.

Al mattino:

1. Disattivare modalità risparmio batteria,
                  2. Attivare il Wi-Fi (e/o modalità aereo).

Sembra che affligga anche i Mac on Wifi 6

Spero di essere stato d'aiuto.

trabattaro grazie per l’informazione proverò anche questa soluzione così magari risparmio un po’ di batteria ti farò sapere e si passando da risparmio energetico a normale comunque le prestazioni calano, diciamo che il mio problema è quando sono fuori casa per tutto il giorno e poi rientro ora proverò a disattivare il Wi-Fi per poi riattivarlo quando rientro vediamo cosa succede grazie per il momento

Diegoc una volta che le prestazioni calano, non c’è altra soluzione che un riavvio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile