Buona sera a tutti sono nuovo nel forum, vorrei chiedere un informazione se è successo a qualcuno spiego, ho Iliadbox fibra con router Wi-Fi 6 con qualsiasi iPhone che mi connetto facendo lo speed test raggiunge i 400/450 poi ripristinando le impostazioni di rete di iPhone raggiunge 800/850 anche 900 però dopo un po’ di tempo ore oppure esco da casa e rientro dopo qualche ora ritorna a navigare a 400/450 non di più e dovresti ripristinare da capo, con Android questo succede mai, a qualcuno è mai accaduto questo e se magari avete dei consigli ? Grazie
Calo prestazioni Wi-Fi iPhone dopo qualche ora
Premesso che ho Iliad fibra solo da ieri… comunque succede anche a me.
In certe condizioni accadeva anche con Vodafone.
Peró ho visto che basta riavviare il telefono per far tornare velocità intorno ai 800Mbps in DL
Siiii non mi dire che è quello non ci credo
Certo che se effettivamente sia lui il problema è assurdo che in Apple non mi hanno mai saputo dare una soluzione è da inizio hanno che ho fibra che chiedo a loro per il momento ti ringrazio ti farò sapere grazie ancora
anche 400/450 sono più che sufficienti, a che distanza fai lo speed test ?
- Modificato
Assolutamente normale, stessa situazione con tutti gli iPhone che ho provato su diversi ISP. Io personalmente ho Fastweb 1G e con un altro telefono in wifi6 arrivo a saturare la linea, mentre con IPhone ho i tuoi stessi risultati.
Diciamo che il Wi-Fi non è proprio il must di Apple a quanto pare.
Riprendo questa discussione per riportare un problema sistematico su iPhone e Wi-Fi 6, verificato sia con router Vodafone Wifi 6 sia con Iliadbox wifi 6.
Partendo da una situazione pulita (leggi dopo aver riavviato iPhone) le prestazioni Wi-Fi sono al massimo e questo lo abbiamo verificato tutti.
Ora, se si passa alla modalità risparmio per qualche tempo, e si ritorna a modalità non risparmio, è sistematico che le prestazioni Wi-Fi calano in modo evidente.
@Diegoc , per caso nei tuoi test passati a questa modalità?
La soluzione che ho trovato, senza riavviare il telefono, è questa (e che mi permette di risparmiare batteria in modalità aereo per tutta la notte):
A. Non mettere mai risparmio batteria se il Wi-Fi è attivo.
Poi, per la notte (o altre occasioni):
- Disattivare il Wi-Fi (e/o modalità aereo),
- Attivare modalità risparmio batteria.
Al mattino:
- Disattivare modalità risparmio batteria,
- Attivare il Wi-Fi (e/o modalità aereo).
Sembra che affligga anche i Mac on Wifi 6
Spero di essere stato d'aiuto.
- Modificato
trabattaro grazie per l’informazione proverò anche questa soluzione così magari risparmio un po’ di batteria ti farò sapere e si passando da risparmio energetico a normale comunque le prestazioni calano, diciamo che il mio problema è quando sono fuori casa per tutto il giorno e poi rientro ora proverò a disattivare il Wi-Fi per poi riattivarlo quando rientro vediamo cosa succede grazie per il momento
Diegoc una volta che le prestazioni calano, non c’è altra soluzione che un riavvio