Sono passato a Eolo da poco più di 6 mesi e nelle ultime 3 settimane la connessione sembra essere peggiorata, non riesco più a connettere la TV Samsung e la PlayStation 4 perde la connessione di tanto in tanto. Io per ora sto usando il mio PC collegato tramite un cavo ethernet che passa per i muri di casa come hotspot, ma anche se collego il cavo ethernet direttamente al dispositivo che voglio fare funzionare (TV o PS4) I problemi rimangono gli stessi. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema e cambiando il modem la connessione potrebbe migliorare? Vorrei anche fare passare il NAT della PS4 da 3 a 2 o 1, è possibile farlo?

x_term ha aggiunto il tag FWA .

Perno99 una cosa alla volta.
    Che profilo hai con Eolo?
    Uno Speedtest da terminale con pc collegato in cavo che risultati ti da?
    Il problema sono le prestazioni o le disconnessioni saltuarie?

Ho Eolo più senza nessun pacchetto. Lo Speed test non mi dà nessun problema, è sempre sui 25 mega di download con ping molto basso. Il mio problema sono proprio le disconnessioni. Ho cambiato ssid al computer che usavo come hotspot e adesso la TV si collega ma la PS4 ha ancora problemi

Perno99 Vorrei anche fare passare il NAT della PS4 da 3 a 2 o 1, è possibile farlo?

No. Con Eolo più senza pacchetti sei in CG-NAT.

Non è che funziona male l'hotspot del pc ?
    Perchè non connetti la play al wifi del router ?

• Perno99 ha risposto a questo messaggio

Technetium e per cambiare il NAT come dovrei fare? Ho visto che c'è un pacchetto gaming con ip statico, basta prendere quello?

Perno99
        Si, devi aggiungere il pacchetto gaming che ti dà, velocità 100M e IP statico da richiedere entro 60 giorni nell'area clienti.

Comunque devi vedere perchè hanno cambiato le tariffe a settembre e non so cosa applicano ai vecchi clienti.

Provando anche con il cavo collegato direttamente alla PS4 mi dà l'errore "impossibile connettersi al server entro il tempo limite" a volte quando provo a fare la verifica della connessione risulta che la console sia collegata a internet ma non al PS network. Ho controllato il pacchetto gaming di Eolo e costa 5 euro in più al mese, secondo voi ne vale la pena o sarei comunque al punto di partenza?
        Nonostante il NAT 3 la PS4 andava bene, è peggiorata nelle ultime due settimane, ho dovuto chiamare pure l'assistenza perché il modem aveva le luci rosse e nemmeno riavviando ripartiva ( ho dovuto staccare la spina dell'antenna per qualche minuto)

Facendo vari test ho notato che l'unica cosa abbastanza stabile è il ping che non va mai sopra i 50. Il jitter invece supera anche i 250, penso sia quello il problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile